Chi è Roberto Sergio? È il direttore di Rai Radio, Consigliere di Amministrazione di PER – Player Editori Radio, Consigliere di Amministrazione di Rai Com e docente di “Radio Studies” in Università degli Studi Niccolò Cusano e il 15 maggio 2023 nominato nuovo amministratore delegato Rai.

Chi è Roberto Sergio? Età e vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto Sergio è sposato con Isabella Rusconi e la coppia ha due figli: Erminio ed Elisa.

Biografia

Roberto Sergio è nato a Roma il 26 aprile 1960 e ha 63 anni di età. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche e in Scienze delle Comunicazioni, inizia la sua carriera in Sogei – Società Generale d’Informatica SpA, per poi fondare Lottomatica S.p.A. (oggi International Game Technology).

Nel 2004 è chiamato in Rai come Direttore dei Nuovi Media, incarico che svolge fino al 2007, quando è designato Presidente di SIPRA (poi Rai Pubblicità).

Nel 2012 assume il ruolo di presidente di Rai Way. Inoltre, dopo essere stato consigliere di amministrazione in molte aziende pubbliche e private, dal 2016 è direttore di Rai Radio.

Dal 2019 è Consigliere di Amministrazione di PER – Player Editori Radio e da giugno 2020 è Consigliere di Amministrazione di Rai.

Il 15 maggio 2023 nominato nuovo amministratore delegato Rai al posto del dimissionario Carlo Fuortes.