La Florida vieta ai cinesi di comprare un terreno e vuole imporre una serie di leggi anti-Cina che hanno un retrogusto di razzismo secondo l’opinione pubblica. Cosa sta accadendo nelle ultime ore nel sud-est degli Stati Uniti e quali sono le altre leggi che mirano, secondo Ron DeSantis, a contenere l’espansione del Partito Comunista, da sempre nel mirino dei conservatori USA.

La Florida vieta ai cinesi di comprare un terreno: le leggi in chiave anti-cinese

La Florida vieta ai cinesi di comprare un terreno e non solo: sono state emesse nelle ultime ore una serie di legge in chiave anti-cinese, tra cui l’acquisto di terreni, promosse dal governatore Ron DeSantis che ovviamente già stanno facendo molto discutere. Lo stesso DeSantis ha annunciato di voler prendere posizioni drastiche nei confronti del “nemico numero uno degli Stati Uniti: il Partito Comunista Cinese”.

L’annuncio del governatore della Florida Ron DeSantis

L’annuncio arriva insieme alla presentazione del piano politico con cui il governatore della Florida, Ron DeSantis vorrebbe concorrere per la Casa Bianca nonostante il suo intento non sia ancora stato dichiarato pubblicamente e per ora si tratta solo di voci di corridoio:

“La Florida sta adottando misure per schierarsi contro la più grande minaccia geopolitica degli Stati Uniti: il Partito comunista cinese. Sono orgoglioso di firmare questa legge che ferma l’acquisto dei nostri terreni agricoli e terreni vicini a basi militare e infrastrutture critiche.”

Quali sono le altre leggi presentate da DeSantis

Le altri leggi firmate sono tese a impedire che dati digitali siano conservati in Cina e cercare in questo modo di fermare l’influenza del partito comunista cinese sul sistema educativo americano. DeSantis si dice pronto a rispettare il proprio impegno al fine di respingere la Cina comunista con fermezza. La legge sull’acquisto dei terreni inoltre permetterà ai cittadini cinesi con visto non turistico di acquistare porzioni di terreno inferiori ai due acri e ad almeno 8 chilometri di distanza dalle installazioni militari, misure che secondo il governatore della Florida serviranno così a contenere il potere cinese sempre più in espansione.