Giornata fondamentale per il nuovo Stadio della Roma l’Assemblea capitolina dedicata alla discussione degli ordini del giorno e degli emendamenti presentati. L’incontro in aula, a cui ha preso parte anche il sindaco Roberto Gualtieri, è terminata con il parere favorevole di 32 gruppi. Zero i contrari, 3 gli astenuti su 35 votanti (39 i consiglieri presenti). La delibera sul pubblico interesse è stata approvata: il progetto dello stadio a Pietralata passa ora in Campidoglio

Stadio della Roma la rigenerazione urbana del quadrante di Pietralata

Grazie all’approvazione del nuovo stadio della Roma, l’Assemblea capitolina annuncia il lavoro nel quadrante di Pietralata, che verrà completamente rigenerato con incremento della soglia del 50% dell’utenza in arrivao grazie al Tpl, al ciclopedonale, al potenziamento del trasporto pubblico. Dopo il voto finale, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. Queste le sue parole:

“C’è stata grande serietà della Roma, che ringrazio. È stata una pagina bella e importante. ‘Forza Roma’ lo dico sempre allo Stadio, ma lo dico anche ora perché questo è un gol per tutta la città”.

Il sindaco poi ha scelto il social Facebook per lasciarsi andare a una lunga riflessione.