La MotoGP è pronta a ripartire da Le Mans dove Marco Bezzecchi proverà a riagganciare la cima della classifica. Il pilota del team Mooney VR46 ha voglia di rifarsi dopo la brutta caduta nell’ultima gara a Jerez dove si era ritrovato nella ghiaia in seguito alla carambola provocata da Alex Marquez e Franco Morbidelli.

Tale sfortunato episodio, insieme alla vittoria di Bagnaia, ha costretto Bez ad inseguire il suo connazionale anche nella classifica generale che ora lo vede distante 22 punti dalla prima posizioni. Nonostante tutto, il campionato è ancora lungo e, proprio in vista di Le Mans, il pilota riminese ha voluto raccogliere le proprie sensazioni. Ecco la sua analisi sul circuito francese:

Le Mans è una pista storica nel Mondiale e tolto il meteo, che alle volte ci ha giocato brutti scherzi, è un tracciato che mi piace e dove sono stato veloce.

MotoGP, Bezzecchi guarda a Le Mans e non dimentica Jerez

Naturalmente, il percorso di Marco Bezzecchi nelle prossime gare di MotoGP sarà anche il risultato dei miglioramenti che riuscirà a mettere in campo di gara in gara. Proprio a tal proposito, il pilota del team Mooney VR46 ha sottolineato gli aspetti che meno hanno funzionato nelle scorso GP di Jerez quando, caduta a parte, vi erano stati segnali poco promettenti per tutto il weekend.

Nel ricordare quanto accaduto e soprattutto volgendo lo sguardo ai test in vista del prossimo impegno, Marco Bezzecchi ha raccontato:

A Jerez non siamo stati perfetti, il venerdì ha condizionato il weekend, una cosa che avevamo ipotizzato sulla carta, ma che non ci era mai successa fino a quel momento. Nel test ho ritrovato le mie sensazioni alla guida e sono contento. Partiamo subito forte dalle libere e non facciamoci sorprendere per riuscire a gestire al meglio il GP.