Ecco chi è Sandi Lovric. Ora tutta l’Italia l’ha capito, anche se ultimamente ci si sta destando. Ad accendere i riflettori, oltre al gol al Napoli, ci sono le tante belle prestazioni del centrocampista austriaco naturalizzato sloveno. Proprio il gol contro i campioni d’Italia, quel gol che ha lasciato i partenopei sulle spine, ha acceso i riflettori su un giocatori tutto tempra e cuore, che nel corso dell’anno ha destato l’attenzione degli addetti ai lavori a suon di inserimenti, gol con grande inserimento e assist di ottima fattura.

Per questo motivo gli occhi del nostro campionato sono impegnati con una domanda: “Chi è Sandi Lovric?”. Autore anche di un bel gol alla Roma ha dimostrato in questi mesi di farsi valere sul campo e fuori, diventando l’ennesima ottima intuizione della società friulana. L’Udinese, per antonomasia, è una fiumana di talenti che ogni anno emergono in tutto il loro splendore. Non solo Lazar Samardzic o Isaac Success, dunque. Adesso le società di tutto il mondo bussano alla porta dei Pozzo per mostrare un interesse, fare un sondaggio o chiedere alcune informazioni per accaparrarsi le prestazioni di Sandi Lovric.

Lo stesso Lovric arriva al Lugano nel 2019, dopo aver fatto tutto un percorso giovanile all’interno dello Sturm Graz. Si tratta di una trafila che fortifica il ragazzo, che col tempo matura grande esperienza e forza all’interno del terreno di gioco. Con la maglia dello Sturm riesce ad arrivare a quota 71 presenze. Due anni e mezzo conditi da cinque gol e ben 14 assist, dando la possibilità al mondo di notare le sue gesta, il suo talento e tutte le sue prestazioni da centrocampista di buon livello.

Ecco chi è Sandi Lovric: le giocate all’Udinese

Il mondo comincia a notarlo intorno nel 2014, quando il Guardian lo vede, vede la sua luce e lo inserisce di diritto nella lista dei 50 migliori talenti a livello mondiale. Lovric viene strappato dal suo suolo calcistico da Pierpaolo Marino, che all’Udinese arraffa talenti senza mai fermarsi un secondo. Ci prova a comprarlo subito, ci riesce e lo porta alla Dacia Arena. Batte la concorrenza della Sampdoria, squadra condannata proprio dall’Udinese alla retrocessione in Serie B nella serata di ieri.

Sui temi, per Lovric, possiamo dire che ha ottenuto l’occasione della vita e l’ha sfruttata alla grande. Ora su di lui ci sono gli occhi delle big, perché un calciatore come il centrocampista dell’Udinese al giorno d’oggi serve un po’ a tutte le squadre dei massimi campionati a livello europeo e mondiale. La duttilità, una dote pregiata in ogni contesto, è un vanto di Lovric che adesso a Udine vuole conquistare cuori a suon di belle prestazioni, di assist e di reti indimenticabili.