Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi sono stati insieme dal 2010 al 2012. Nonostante la loro storia d’amore sia finita da tempo, i due sono riusciti a mantenere un ottimo rapporto mettendo al centro la loro figlia Mia. Sui motivi che hanno portato alla rottura, né Francesco né Alessia si sono mai sbilanciati. Fu il padre di Francesco, Roby Facchinetti in un’intervista a Vanity Fair a spiegare perché era finita: “Mi ha detto che non hanno avuto la forza di superare le incompatibilità dei loro caratteri. Mi ha spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti. Così hanno pensato che fosse meglio lasciarsi. Fondamentalmente si è esaurito l’amore e a quel punto non sono riusciti a superare le loro differenze”. Francesco ha però conservato un rapporto di stima e affetto nei confronti della Marcuzzi.

Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi, il rapporto con l’ex compagna

In un’intervista al Corriere della Sera, Francesco Facchinetti è tornato a parlare del suo rapporto con Alessia Marcuzzi. Il figlio dei Pooh e la conduttrice sono da considerare un bell’esempio di famiglia allargata. Dopo essersi lasciati, ognuno di loro ha intrapreso una strada diversa. Francesco è ora felicemente sposato con Wilma Helena Faissol da cui ha avuto altri due figli, Leone e Lavinia. Alessia invece era convolata a nozze con Paolo Calabresi Marconi da cui ha annunciato però la separazione a settembre dello scorso anno. Gli scatti della comunione di Mia dello scorso anno hanno commosso i followers. Francesco e Alessia hanno organizzato una reunion familiare proprio per la loro figlia dimostrando che l’amore e il bene vincono sempre. A riprova di questo le parole che Facchinetti ha speso nei confronti della Marcuzzi: “Io e lei siamo molto simili. Abbiamo una grande considerazione di noi stessi, un forte amor proprio, che ci ha portato a realizzarci nella vita. Se decidi di fare un bambino con una persona, è chiaro che c’è amore, c’è passione, c’è tutto. E tra noi è stato così. Quando è finita, è rimasta una grande amicizia, l’affetto. Resto sempre legato alle persone con cui ho condiviso una parte di vita, ancor più se è la madre di mia figlia. E il nostro obiettivo era ed è il bene di Mia. Creare una zona protetta ci è venuto naturale”.

La moglie

Francesco Facchinetti ha conosciuto la moglie grazie ad amici in comune durante una vacanza a Marrakech. Nell’intervista al Corriere della Sera, il figlio di Roby Facchinetti ha rivelato: “Per un po’ è stato un rapporto epistolare e basta, poi quando ci siamo incontrati, uscendo dalla porta finestra della cucina, Wilma è inciampata ed è caduta ai miei piedi. Da lì è cominciata. Due persone agli opposti, bianco e nero, che si attraggono con intensità”. Prima di conoscere Francesco, Wilma aveva avuto una figlia dal un precedente matrimonio.

Il rapporto con il padre Roby Facchinetti

Come qualsiasi figlio d’arte, Francesco Facchinetti ha avuto un rapporto altalenante con il padre. Avendo entrambi lo stesso carattere, le discussioni sono all’ordine del giorno. Francesco ha sofferto molto l’assenza del padre quando era piccolo. In un’intervista a Oggi è un altro giorno, aveva infatti dichiarato: “Mio padre ha donato alla musica tutta la sua vita. Era sempre in tour, anche quando i miei stavano insieme lui non c’era molto, ho imparato ad amarlo crescendo”. Tornando a parlare del padre, nell’intervista al Corriere della Sera, ha ammesso: “Siamo teste dure, ci scontriamo spesso, discutiamo ogni santo giorno, su qualunque cosa. E da buoni bergamaschi ci diciamo tutto in faccia, poi ci passa e finisce lì”. Francesco però non vuole essere paragonato al padre: “Non ho mai osato paragonarmi a papà, lui è una rockstar, un genio della madonna. Lo apprezzavo persino nella fase da punkabbestia, quando ascoltavo i Sex Pistols e frequentavo il laboratorio anarchico. Nessuno lo sapeva, capirai, i Pooh, il simbolo borghese. Quando lo scoprirono fui cacciato”.