Achille Lauro e Rose Villain insieme nel nuovo singolo dal titolo Fragole, disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 12 maggio 2023. “E’ un brano che parla di desiderio, é un provocarsi a vicenda”.

Achille Lauro e Rose Villain: è Fragole il nuovo singolo in uscita da venerdì 12 maggio

“Fragole. Fuori il 12 maggio il nuovo singolo con Rose Villain”.

E’ questo il contenuto del post pubblicato qualche ore fa dal grande e talentuoso Achille Lauro, sul suo profilo Instagram.

La notizia shock ha svelato la collaborazione fra i due artisti, che duetteranno nel nuovo brano dal titolo Fragole. Uscirà tra pochissimi giorni, precisamente venerdì 12 maggio per Elektra Records/Warner Music Italy, ma sarà già ascoltabile da martedì 9 in anteprima assoluta sui profili TikTok dei due cantanti.

Il brano è letteralmente il frutto di un unione artistica tra i due, nata oltreoceano al Chelsea Hotel di New York City, dove si sono incontrati. Dalle note pop sensuali, con radici reggae, Fragole è un eros tout court. Una perfetta coesione tra l’anima ribelle di Lauro e la sensualità accesa di Rose Villain.

Il brano, scritto con Davide Petrella e Simon Pietro Manzari, sarà probabilmente uno che Achille Lauro porterà, insieme alla sua eccezionale musica, sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, sabato 20 maggio 2023 in Piazza Duomo, a Milano.

Le dichiarazioni dei due artisti

Per la parte ribelle, quella impersonificata da Achille Lauro:

“’Fragole’ è un brano che parla di desiderio. È un classico proibito, é provocarsi a vicenda. Ho conosciuto Rose al Chelsea Hotel di NYC ed è nato tutto in modo molto spontaneo. ‘Fragole’ musicalmente per me è anche un qualcosa di nuovo come lo è stato Bam Bam Twist nel 2020. Con la musica mi sto divertendo ma ho un percorso discografico molto chiaro in testa e tantissimi progetti già pronti”.

Per Rose Villain invece:

Galeotto fu il Chelsea Hotel a New York, il luogo dove sono passate tutte le rockstar e i poeti maledetti. Ci siamo incontrati per un Martini (poi diventati 4), con i nostri rispettivi producer, e abbiamo parlato di arte, musica e vita. Ci siamo trovati davvero bene, soprattutto personalmente, e quando Lauro mi ha proposto ‘Fragole’ qualche giorno dopo ho proprio pensato che i fantasmi dei grandi musicisti del passato avessero sancito la nostra unione artistica”.