Diritti tv Champions League 2024-2027 saranno divisi tra Sky ed Amazon, ecco come verrebbero divise le partite della competizione europea più importante. Tutte le novità e lo straming.

Diritti tv Champions League 2024-2027: divisi tra Sky ed Amazon

Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione della Champions, mentre Amazon trasmetterà in esclusiva la partita più interessante del mercoledì su Prime Video. Acquisiti anche i diritti delle 342 partite di Europa League e di Europa Conference League.

Cosa cambia con i diritti tv della Champions League

Un annuncio che arriva anche con il cambio di format da parte della coppa calcistica più ambita e guardata al mondo. Dalla 2024/2025 si giocherà quasi per tutto l’anno e i match sarannoil 47% in più rispetto alle stagioni passate. Inoltre cambia anche il numero di club nella fase finale che passa da 32 a 36.

Quante partite ci saranno in Champions League

Saranno 527 le partite in tutte e tre le stagioni di Champions compresi i playoff per accedere alla Coppa, 189 invece saranno in Europa League e infine 153 in Europa Conference League. Saranno comprese anche la Super Cup e l’European Super Cup.

L’ad di Sky Italia Andrea Duilio ha commentato:

Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027. Con il rinnovo di Champions League, Europa League e Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile”.

I diritti tv della Champions League fino al 2024

Allo stato attuale fino al 2024 Sky possiede i diritti per la trasmissione di 121 delle 137 partite a stagione di Champions League. Oltre a queste anche di tutte le 282 partite di Europa League e di Conference League.