Dove vedere Empoli-Salernitana – tutte le indicazioni su come seguire e vedere la partita ma anche le notizie e gli aggiornamenti sulle due squadre che scenderanno in campo alle 18:30.

Manca davvero poco alla fine di questo campionato e il primo verdetto è stato già emesso: il Napoli di Luciano Spalletti si è laureato campione d’Italia dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro l’Udinese di Andrea Sottil nel turno infrasettimanale e ha festeggiato ieri pomeriggio di fronte al proprio pubblico dopo la vittoriosa partita contro la Fiorentina disputata al “Maradona”.

La serie A 2022/23, ha ancora altro da dire, deve infatti ancora stabilire quali sono le squadre che l’anno prossimo andranno a giocare in Europa e quali squadre dovranno invece giocare in serie B.

Se la Sampdoria di Déjan Stankovic è ormai a un passo dalla aritmetica retrocessione, Cremonese, Spezia e Verona stanno ancora cercando punti salvezza e indirettamente finché non è ancora finita sono coinvolte anche Empoli e Salernitana.

Tanto la squadra di Zanetti quanto quella di Paulo Sousa sono appaiate in classifica con 35 punti, 8 di più a 5 giornate dalla conclusione del torneo sulla terzultima. Non dovrebbero avere problemi, la salvezza è quasi raggiunta, ma vedendo il cammino e poi la rincorsa con la quale il Verona si è tirato fuori dalle sabbie mobili in pochissimo tempo, (ormai sembrava la più spacciata di tutte) è meglio aspettare prima di fare delle valutazioni affrettate.

Fatte le dovute premesse, Empoli e Salernitana non faranno sicuramente una passeggiata stasera, ma scenderanno sul rettangolo verde di gioco non solo per far felici i propri sostenitorima soprattutto per chiudere il discorso salvezza anzi tempo, senza lasciare ogni dubbio di sorta.

Dove vedere Empoli-Salernitana

  • Partita: Empoli-Salernitana, 34esima giornata di serie A
  • Data: Lunedì 08-05-2023
  • Luogo e Orario:  Empoli, stadio Castellani -ora 18.30
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN

Dove vedere Empoli-Salernitana in diretta TV e in diretta streaming

La partita delle 18:30 del Castellani è un’esclusiva di DAZN ed è visibile in streaming sia in TV che su smartphone, tablet e PC attraverso l’app scaricabile della piattaforma online.

Se la smart TV non è compatibile allora bisogna collegarla ad una console di gioco tipo playstation e Xbox oppure a dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV stick e TIMVISION box.

Empoli-Salernitana, arbitro

La sfida di oggi pomeriggio valida per la trentaquattresima giornata di serie A fra Empoli e Salernitana sarà diretta dall’arbitro Volpi della sezione di Arezzo. Il Fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Peretti e Di Monte, dall’arbitro Rutella che vestirà i panni del quarto uomo e dai colleghi Fourneau e Abisso che agiranno dalla sala Var. Volpi ha gia diretto le due compagini in passato, (anche in serie B) infatti sono sette i precedenti dell’arbitro con la squadra empolese mentre sei i precedenti con quella granata.

Empoli-Salernitana, precedenti

Se andiamo a guardare tutte le sfide passate tra queste due squadre ci accorgiamo come in 36 occasioni 15 volte ha vinto l’empoli 11 volte la Salernitana e dieci volte la partita è terminata con il risultato di un pareggio. Il match di stasera valido per la trentaquattresima giornata di questo campionato sarà anche la diciassettesima volta che le due squadre si affronteranno sul terreno di gioco del Castellani. In 16 precedenti che l’empoli ha ospitato la Salernitana ha vinto 11 volte concedendo solo tre successi agli ospiti. 2 sono invece i pareggi.

Empoli-Salernitana, probabile formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Sambia, Vilhena, Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos, Maggiore; Dia. All. P.Sousa