Chi è Elye Wahi. Il giocatore classe 2003 è stato autore di una prestazione brillante contro l’Olympique Lione e ha messo a segno da solo quattro reti. Il Milan pensa a lui per il futuro.

Chi è Elye Wahi

Talento cristallino delle giovanili Paillade, Elye Wahi ha soli 20 anni e finora la sua stagione in Ligue 1 si sta rivelando molto brillante. L’attaccante ha firmato nel 2019 ancora sedicenne un contratto da professionista per poi fare la spola tra la prima e la seconda squadra. Nell’autunno del 2020 inizia ad essere aggregato alla prima squadra e realizza il suo primo goal contro il Monaco. In campo in Ligue 1 contra 30 presenze, 17 goal e 5 assist per un totale di 2235′ giocati dal suo esordio nel 2021. Si tratta di uno dei tanti giovani di prospettiva del calcio francese, il suo valore infatti è arrivato già a 25 milioni e le big europee hanno cominciato ad interessarsi sempre di più all’attaccante.

L’interesse del Milan

Tante le squadre interessate, tra tutte c’è il Milan che avrebbe messo gli occhi addosso al giovane talento per poter aggiungere un tassello fondamentale all’attacco. Il giocatore ha rinnovato nel 2021 e il suo contratto dovrebbe scadere nel 2025 quindi i rossoneri dovranno pagare almeno 25 milioni per poter ingaggiare il francese di origini ivoriane. Assieme al Milan c’è anche l’interesse dell’Eintracht e del Monaco. Bisognerà capire se dopo la brillante prestazione di ieri il Montpellier non chiederà più di 25 milioni per liberare il proprio attaccante.