Razzismo verso Vlahovic, il Pescara esprime la sua solidarietà verso l’attaccante bianconero con un tweet dopo i fatti accaduti a Bergamo nel pomeriggio di oggi.

Razzismo verso Vlahovic, tweet del Pescara

La Juventus vince per 2-0 a Bergamo e si porta al secondo posto. Dovrebbe essere un pomeriggio sereno per i tifosi bianconeri ma dalla fine del match l’attenzione è concentrata sui cori razzisti all’indirizzo dell’attaccante juventino Dusan Vlahovic. Sui social sono state sollevate moltissime polemiche e richieste di squalifica per la curva nerazzurra e per gli autori dei cori verso il giocatore. E’ in questo clima teso che arriva il tweet del Pescara Calcio con delle emoj che zittiscono e l’hashtag #NoToRacism: un gesto di solidarietà che tanti tifosi della Juventus hanno apprezzato. Qualcuno nei commenti suggerisce anche un gemellaggio con gli abruzzesi, altri invece si chiedono se arriveranno gesti anche da parte delle altre squadre italiane, richiamando anche il caso Lukaku di qualche settimana fa.

Pescara, una piazza nota in Serie A

I delfini sono stati in Serie A per ben due volte negli ultimi dieci anni: la prima volta è stata durante la stagione 2012\2013 quando erano allenati da Zeman e conclusero il campionato di Serie B da primi, la seconda nella stagione 2016\2017. Purtroppo in entrambe le annate gli abruzzesi retrocessero in B. Oggi i delfini sono al loro secondo anno in Serie C e disputeranno i play-off nazionali.