Tamponamento tra autobus turistici a Roma. Entrambi erano mezzi a due piani e trasportavano persone che volevano fare un giro turistico per la città. In questi giorni la città è piena di visitatori.

Tamponamento tra autobus turistici: cos’è successo

Momenti di disagio a Castel Sant’Angelo dove si è verificato un tamponamento fra due autobus che trasportavano visitatori. La vicenda è stata ripresa da un cittadino che ha inviato il video a “Welcome to Favelas”. Nel breve girato è possibile vedere un autobus verde e un altro rosso che si sono toccati. I due autisti si sono confrontati dopo il lieve urto sotto lo sguardo dei turisti che hanno visto il loro percorso per le strade di Roma interrompersi bruscamente.

Turisti a Roma

In questo periodo la città è piena di visitatori e si è ripresa totalmente dagli anni della pandemia in cui il ritorno del turismo sembrava solo un miraggio. Dopo i numeri di Pasqua, che hanno visto moltissimi ingressi di stranieri nella Capitale, nel ponte del Primo maggio sono arrivati più di un milione di turisti. Oggi si riversano moltissimi visitatori per le strade capitoline, complice anche il bel tempo. Un fenomeno già annunciato nel mese di febbraio quando durante l’Albergatore Day erano stati diffusi alcuni dati a riguardo.