Come sta Loredana Bertè dopo l’intervento che ha fatto preoccupare i suoi fan pronti a cantare con lei? La cantante qualche settimana fa ha dovuto interrompere il tour a causa di un problema di salute per cui si è dovuta operare urgentemente. A dare la notizia al pubblico è stato il suo staff che ha comunicato attraverso un comunicato che dopo una visita chirurgica specialistica di controllo, la star è stata costretta a sottoporsi ad un’operazione, di cui, però, non si conoscono altri dettagli.

Come sta Loredana Bertè dopo l’intervento?

Per qualche giorno nessuno ha proferito parola riguardo alle condizioni di salute di Loredana Bertè fino a quando la sorella Leda ha condiviso con i fan un post in cui si legge:

Mi sono preoccupata quando ho saputo che mia sorella non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato.

Anche la sorella della cantante non ha aggiunto nessun dettaglio sull’operazione ma ha rassicurato i fan spiegando che la Berté si troverebbe a casa e starebbe vivendo una fase di recupero.

Le parole della cantante sui social

Dopo aver mantenuto un certo silenzio fino alla conclusione dell’operazione, una volta rientrata a casa, Loredana Bertè ha voluto parlare in prima persona con i suoi fan che la seguono e supportano da anni, sostenendola in ogni situazione.

Ciao ‘Fenz’, sono Loredana. L’intervento è andato bene e sono in convalescenza. Non vedo l’ora di tornare sul palco con la mia super band ed il mio grande staff che amo follemente. Ci vedremo quest’estate con il “Manifesto Summer Tour”. Anche voi mi mancate tanto e mi manca tanto il palco.
Non vedo l’ora di ritornarci.

Ha poi aggiunto che prossimamente ci saranno altri aggiornamenti.

Le date del Manifesto tour di Loredana Bertè

Dopo aver annunciato di essersi sottoposta ad un intervento in ospedale, Loredana Berté è stata costretta a stoppare il tour 2023 e a stravolgere le carte in tavola, riprogrammando le date. Così lo staff ha comunicato i nuovi appuntamenti di Manifesto tour, precisando:

L’artista non è in pericolo di vita e ce l’ha messa tutta per essere con voi ma il dolore fisico è troppo forte e non le consente tutti gli sforzi inerenti viaggi e concerti.

Loredana Bertè potrà riprendere il Manifesto Tour a partire dal 2024, qualora le sue condizioni di salute glielo permettano. La prima data sarà a Milano il 5 marzo 2024, poi arriverà a Roma al Teatro Brancaccio. Il tour continua con Varese, Torino, Cremona e Bari.

Inoltre, attraverso un messaggio su Twitter, lo staff ha comunicato che i biglietti acquistati per quest’anno saranno validi anche per i prossimi concerti e chi ha comprato il ticket può chiedere il rimborso fino al 10 maggio presso il sistema di biglietteria in cui ha fatto l’acquisto. Quindi, è ufficiale il fatto che Loredana Bertè non tornerà ad esibirsi durante l’estate 2023.

Cos’è Manifesto Tour?

Manifesto Tour è un vero e proprio spettacolo in cui l’artista vuole ripercorrere tutta la sua carriera, dall’esordio ad oggi. Il suo vuole essere un omaggio alla pop art. Non è un caso che per l’occasione sul ledwall ha chiesto che venisse riproposto in versione integrale il video di “MOVIE MOVIE”, girato insieme a Andy Warhol quando i due si frequentavano alla Factory nella New York degli anni ’80. Inoltre, la scaletta prevede brani famosi come Il Mare d’inverno e Sei bellissima ma anche canzoni più recenti come Non ti dico no. E’ probabile che vista la posticipazione, anche il programma del tour subirà delle modifiche. Sarà lo staff e gli addetti a dare tutte le informazioni al riguardo non appena la Bertè potrà tornare a lavoro.