Il pullman del Benevento è stato preso d’assalto sull’autostrada, mentre i giallorossi facevano ritorno dalla trasferta contro il Cittadella. Attimi di paura per una situazione che sarebbe potuta finire in tragedia, dal momento che l’attacco è avvenuto mentre il pullman che trasportava la squadra era viaggio per ritornare a casa. Da capire ancora la dinamica, con la polizia che sta indagando su quanto accaduto.

Il pullman del Benevento preso d’assalto

I fatti sono avvenuti sulla Bologna-Firenze, dove i giallorossi, ultimi in classifica in Serie B, stavano facendo rientro a Benevento dopo l’ultima trasferta, persa per 3-1 in casa del Cittadella. Stando alle prime ricostruzioni, gli artefici potrebbero essere gli stessi tifosi della squadra campana, in protesta per i risultati decisamente deludenti.

Grandi momenti di panico e tensione, con lancio di oggetti di ogni tipo al pullman che hanno provocato danni e vetri dei finestrini in frantumi. Sempre secondo le prime indiscrezioni, il mezzo è stato affiancato da dei van a nove posti, con gli autori dell’aggressione che hanno assaltato il pullman con spranghe di ferro, sporgendosi dai finestrini dei van. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, con i doppi vetri dei finestrini che hanno retto, dal momento che solamente quelli esterni si sono rotti. Una situazione che, come detto, sarebbe potuta finire in tragedia, sia per il rischio di uscita di strada del mezzo stesso sia per i possibili incidenti con le altre auto che viaggiavano sull’autostrada.