Il GP di Miami riporta la Formula 1 in pista ma per Lewis Hamilton c’è ancora molto da soffrire. Dopo le prove libere di ieri, il pilota inglese ha analizzato l’avanzamento dei lavori in casa Mercedes sottolineando una difficoltà importante della scuderia di Brackley soprattutto sul passo gara. È questa la sintesi che arriva direttamente dalle parole di Hamilton che al termine delle PL2 ha affermato:

Se le PL1 sono state abbastanza buone, il nostro passo nelle PL2 è stato un pugno nello stomaco. Stiamo provando molte cose e continueremo a lavorare. Cercheremo di riorganizzarci, vedremo se riusciremo a fare qualche modifica all’assetto e portare la macchina in una posizione migliore.

Formula 1, Hamilton resta fiducioso sul GP di Miami

Nonostante finora la vettura non abbia ben performato, Lewis Hamilton si è detto comunque ottimista in vista delle qualifiche di questa sera e soprattutto della gara di domani. Ecco le sue parole:

Rimango ottimista e speranzoso di mettere la vettura in una migliore posizione in qualifica, magari guadagnandone un paio. Non siamo stati particolarmente veloci e abbiamo fatto fatica. Il livello di grip è piuttosto basso su questo nuovo asfalto, che risulta scivoloso, soprattutto al retrotreno. La temperatura era molto alta oggi e quindi si scivolava molto.

Intanto, sul fronte rinnovo pare che la situazione sia prossima ad una svolta con Toto Wolff che si è spinto ben oltre le supposizioni, affermando con sicurezza:

Tutti parlano di questo argomento. Tra qualche settimana ci incontreremo e firmeremo il rinnovo del contratto.

Nel frattempo, la testa torna alle qualifiche di stasera dove Hamilton proverà a dare la caccia alle Ferrari che dopo il podio dello scorso weekend proveranno ancora una volta a star davanti alle due Red Bull, almeno nella giornata di sabato.