Dove vedere Napoli-Fiorentina: se per il Napoli il campionato è finito con la conquista del suo terzo scudetto, per la Fiorentina si sta concludendo dopo una stagione positiva che la vede attualmente piazzata all’ottavo posto. Qui dunque, tutto sulla gara della 34^ giornata: Aggiornamenti e notizie oltre alle indicazioni su come guardarla in tv nonché le probabili formazioni che i due tecnici dovrebbero far scendere in campo.

Sono passate poche ore da quando la compagine azzurra si è cucito il tricolore sulle maglie, che deve subito tornare in campo contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. In palio ci saranno i tre punti, ma quello che interessa di più agli uomini di Luciano Spalletti è festeggiare con la propria gente nel proprio stadio lo scudetto conquistato.

Dall’altra parte gli ospiti, che scenderanno in campo con la tranquillità di chi non ha più niente da chiedere al campionato (salvezza raggiunta alla grande) e di chi forse ha già in testa la partita di Conference League di Giovedì prossimo contro il Basilea e la finalissima di Coppa Italia del prossimo 24 Maggio contro l’Inter.

Il cammmino in quest’ultimo periodo è stato molto concitato soprattutto per il Napoli che doveva cercare la matematica certezza della vittoria del campionato. Arriva a sfidare la Viola dopo due pereggi consecutivi (il primo contro la Salernitana che gli ha fatto rinviare la festa scudetto, il secondo che gli ha permesso di conquistare lo scudetto). Mentre i gigliati arrivano da una vittoria e un pareggio. Il fatto curioso di queste ultme due giornate è che la Salernitana è riuscitaa strappare un pareggio prima alla Fiorentina e poi al Napoli.

Dove vedere Napoli-Fiorentina

  • Partita: Napoli-Fiorentina
  • Data: domenica 7 maggio 2023
  • Orario: 18:00
  • Canale TV: DAZN
  • Streaming: DAZN

Dove vedere Napoli-Fiorentina in diretta Tv e in diretta streaming

Tra le tante, anche il match di Domenica pomeriggio che si giocherà a Napoli è un’esclusiva di DAZN. La piattaforma on line, permette all’utente di seguire la partita attraverso la propria app scaricabile sia dalla tv smart che da dispositivi mobili quali smatphone e tablet. In alternativa l’abbonato può guardare l’evento direttamente dal sito ufficiale.

La smart tv deve essere compatibile con il serivizio che offre DAZN, se così non fosse, bisognerebbe collegarla a dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast o a console PlayStation e XBox. In alternativa, il TIMVISION Box.

Napoli-Fiorentina è disponibile in diretta tv anche sul canale 214 del decoder di Sky. Possono usufruire di questo servizio tutti gli abbonati DAZN che hanno anche Sky ad un costo aggiuntivo.

Napoli-Fiorentina, arbitro

L’AIA ha ufficializzato Marchetti per dirigere la gara del Maradona tra Napoli e Fiorentina. L’arbitro laziale sarà affianacato nella sua direzione dagli assistenti di linea Di Vuolo e Ranghetti, dal quarto uomo Minelli e dal tandem Banti e Di Martino dalla sala Var.

Napoli-Fiorentina, precedenti

Il Napoli e la Fiorentina, considerato tutte le competizioni si sono incontrati in gare ufficiali per ben 169 partite. Il bilancio è molto equilibrato: 60 sono le vittorie partenopee, 50 pareggi e 59 le vittorie gigliate.

L’ultimo precedente tra il Napoli laureatosi da poco campione d’italia e la Viola risale alla partita del Franchi, quando a fine agosto, le due squadre pareggiarono mantenendo le rispettive porte inviolate.

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni

Tutte e due i tecnici, al netto delle indisponibilità, dovrebbero schierare le migliori formazioni possibili nonostante la partita non abbia una grande valenza ai fini del risultato.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano