Dove vedere Cremonese-Spezia? Sabato 6 maggio, alle ore 20.45 lo Zini di cremona ospita una partita molto importante per le sorti della Cremonese e dello Spezia, due squadre che si tirtovano a lottare per la salvezza: indicazioni su come seguire il match. Chi lo trasmette? Come vederlo in Tv e in diretta streaming? La designazione dell’AIA su quale sestina arbitrale è ricaduta? E i precedenti tra le due compagini? Tutto questo e molto altro nella righe successive di questo nostro articolo.

I padroni di casa, hanno la possibilità di avvicinarsi proprio agli ospiti che sono attualmente distanti di 6 punti. Una vittoria potrebbe riaccendere le speranza salvezza dei lombardi e rendere ancora più intrigante la lotta per la permanenza in A. D’altro canto, la squadra ligure, con un affermazione in trasferta ha l’occasione di estromettere definitivamente gli avversari dalle speranze salvezza e rilanciarsi dopo le ultime cocenti battute d’arresto che le hanno fatto depauperare il vantaggio sulla terzultima in poche settimane.

La situazione è piuttosto chiara, alla vigilia di questa 34esima giornata: la Cremonese è penultima con 21 punti, lo Spezia è terzultimo a pari merito con il Verona con 27 punti.

A 5 giornate dalla conclusione (compresa questa) i punti non si possono più lasciare per strada e l’unica risultato da ottenere è la vittoria che lascerebbe poco margine di ripresa a chi la subisce.

Tanto Ballardini quanto Semplici, esperti di salvezza stanno vivendo un periodo molto diverso anche se la classifica dice il contrario: Ballardini e la sua squadra che stanno messi peggio sono reduci da una bella prestazione sfoderata contro il Milan e attraverso la quale hano ottenuto il secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo contro il Verona, mentre Semplici e i suoi, che ad oggi per effetto della classifica avulsa sarebbero salvi, vengono dalla seconda sconfitta consecutiva. La prima subita in casa dal Monza dei Raffaele Palladino, la seconda, nel turno infrasettimanale subita a Bergamo contro l’Atalanta.

Dove vedere Cemonse-Spezia

• Partita: Cremonese-Spezia

• Data: 6 maggio 2023

• Orario: 20:45

• Diretta TVDAZN, Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251)

• Diretta streaming: DAZN, Sky Go

Dove vedere Cemonse-Spezia in Tv e in diretta streaming

A trasmettere la partita sia DAZN che Sky. Per seguirla con DAZN in Tv, basta scaricare l’app della piattaforma on line e la visone è servita. In alternativa se la tv è di vecchi generazione oppure non è compatibile, l’app si può scaricare anche su console di gioco come Playstation e Xbox oppure su dispositivi mobili quali Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Attraverso Sky, l’utente può seguire la gara dello Zini, tramite il decoder satellitare sintonizzandosi canali dedicati dello Sport, ovvero su Sky Sport Calcio al numero 202) o su Sky Sport al numero 251.

In diretta streaming, tanto DAZN quanto Sky, offrono l’opportunità di scaricare le proprie app su telefonini di ultima generazione, ovvero smartphone e tablet compatibili oppure di seguire l’evento calcistico direttamente dai siti ufficiali.

Cemonse-Spezia, arbitro

Il match delle 20.45 di Cremona, valevole per la 34^ giornata di A, sarà arbitrato da Guida. Il direttore di gara campano, originario di Torre Annunziata, troverà in Di Iorio e Del Giovane gli assistenti di linea, mentre nelle vesti di quarto uomo Piccinini. Al Var invece Valeri e Longo.

Cemonse-Spezia, precedenti

Non sono tantissimi gli scontri diretti tra le due compagini. Storicamente se ne contano 49 nei campionati in cui hanno militato. In queste 49 volte, la Cremonese ha vinto 19 partite, lo Spezia 16 e i confronti pareggiati che si riscontrano sono 14.

Di questi 49 precedenti, 24 si sono disputati allo Zini: 13 vittorie della Cremonese, 3 vittorie dello Spezia e 8 pareggi. 25 si sono disputati in Liguria a La Spezia: 13 sono le vittorie spezine, 6 quelle lombarde e 6 i pareggi.

Cemonse-Spezia, probabili formazioni

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Vasquez, Valeri; Meitè, Galdames, Castagnetti; Buonaiuto; Dessers, Okereke. All. Ballardini

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Bastoni; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici