Dove vedere Milan-Lazio: la partita di Milano tra due delle 5 contendenti che si giocano un posto per la prossima Champions, si disputerà nell’anticipo pomeridiano di sabato 6 Maggio: dirette Tv e diretta streaming oltre che a tutte le altre news che ruotano attorno alle due squadre.

Per la seconda volta, a distanza di 6 giorni, Maurizio Sarri e la sua squadra vanno a giocare uno scontro diretto al Meazza ma contro il Milan di Stefano Pioli che occupa attualmente la sesta posizione con 58 punti.

I rossoneri, che hanno voglia di reinserirsi subito nel gruppetto dei primi 4, devono necessariamente battere la Lazio che invece occupa la seconda posizione in classifica con 63 punti.

La forbice di punti molto stretta tra le due, impone la concentrazione massimale per poter portare a casa la vittoria ed ottenere così tre punti che a 5 giornate dalla fine potrebbero risultare fondamentali nella corsa all’Europa che conta.

Se il Milan è reduce dal pareggio casalingo di Mercoledì che l’ha relegato momentaneamente fuori dall Champions, la Lazio ha vinto con un secco 2-0 rifilato al Sassuolo che gli ha consentito tenere a bada la Juventus, seppur di 1 punto.

Rispetto agli uomini di Maurizio Sarri, il cammino del Milan che si è fatto nel frattempo scavalcare dai cugini neroazzurri è stato paradossalmente migliore. Nelle ultime tre partite infatti, Calabria e compagni hanno ottenuto una vittoria e due pareggi, mentre i capitolini una vittoria e due sconfitte.

Dove vedere Milan-Lazio

  • Partita: Milan-Lazio, 34^ giornata di serie A
  • Data: Sabato, 6 maggio 2023
  • Luogo e Orario: Milano, stadio San Siro – ore15.00
  • Diretta tv: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Dove vedere Milan-Lazio in tv e in streaming

La partita di Milano, sarà un’esclusiva di DAZN. Per vedere Milan-Lazio in Tv, occorre scaricare l’app. Se la smart tv non è compatibile (o se si detiene una Tv di vecchia generazione) bisogna collegarla ad una console di gioco come PlayStation e Xbox, o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Pe gli abbonati di Sky sarà possibile seguire in dirette il match, dietro l’attivazione del servizio Zona DAZN ad un costo aggiuntivo e fruibile sul decoder attraverso il canale 214.

In streaming, la pertita la si può vedere anche su dispositivi mobili quali smartphone e teblet, oppure attraverso il sito ufficiale dal riquadro dell’evento calcistico in questione.

Milan-Lazio, arbitro

Di seguito, la squadra arbitrale che è stata designata dall’AIA per la gara di San Siro Milan-Lazio: a fischiare sarà l’arbitro Rapuano. Il direttore di gara romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Meli e Alassio, dal quarto uomo Orsato e da Mazzoleni e Manganiello impeganti in sala Var.

Milan-Lazio, precedenti

I precedenti tra le due squadre, parlano di 159 partite disputate contro nella massima serie. I rossoneri sono in vantaggio con 69 vittorie conseguite. I capitolini invece hanno vinto 31 volte, mentre i pareggi che si registrano sono 59.

In totale, considerando tutte le competizioni, invece Milan e Lazio si sono affrontate in 187 occasioni. Il bilancio anche qui è favorevole ai rossoneri che hanno ottenuto 83 vittorie contro 40 successi dei biamcocelesti. 40 sono i pareggi.

L’ultimo confronto, giocato nella partita di andata di questo campionato, risale al 25 gennaio ed è terminato col risultato di 4-0 per i biancocelesti che sono andati a segno con Milinkovic Savic, Zaccagni, Luis alberto e Felipe Anderson.

Milan-Lazio, probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Leao; Giroud. AllStefano Pioli.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.