Chi è Edoardo Mapelli Mozzi, il nobile di origine italiana che ha sposata Beatrice di York. Ecco da dove viene la sua famiglia e quali sono le sue passioni.

Chi è Edoardo Mapelli Mozzi

Edoardo Alessandro Mapelli Mozzi è nato il 19 novembre 1983 ed è un membro della famiglia reale britannica di origine italiana. È anche fondatore e amministratore delegato di Banda Property, una società di sviluppo immobiliare. Nel 2020 è diventato famoso per aver sposato la principessa Beatrice , nipote del re Carlo III. I titoli nobiliari di Mapelli Mozzi non sono ufficialmente riconosciuti nella Repubblica italiana ma possono comunque essere usati “per cortesia”, il giovane Edoardo sarebbe dunque un conte. Inoltre è molto attivo sui social, soprattutto su Twitter.

Dove ha studiato

Mapelli Mozzi ha frequentato la Dragon School di Oxford, poi il Radley College nell’Oxfordshire, prima di laurearsi all’Università di Edimburgo. All’età di 23 anni, con il sostegno della sua famiglia, ha fondato una società di sviluppo immobiliare e design d’interni.

La passione per il cricket

Il marito della principessa di York è anche co-fondatore dell’ente di beneficenza britannico-ruandese “Cricket Builds Hope”, che mira a utilizzare il cricket come strumento per un cambiamento sociale positivo in Ruanda .

Il matrimonio con Beatrice di York

Sposato con Dara Huang fino al 2018, nello stesso anno Mapelli Mozzi ha iniziato una relazione con la principessa Beatrice di York, che conosceva fin dall’infanzia. I due si sono fidanzati ufficialmente nel 2019. Il 17 luglio 2020, causa pandemia, si è svolto un matrimonio privato presso la Royal Chapel of All Saints nel Windsor Great Park. La coppia ha una figlia, Sienna Elizabeth Mapelli Mozzi .