Napoli campione d’Italia, Osimhen è l’uomo simbolo della squadra. L’attaccante nigeriano è stato capace con i suoi goal di portare il tricolore numero tre in Campania. Ecco la sua storia.

Napoli campione d’Italia, Osimhen uomo simbolo

Victor Osimhen è decisamente il simbolo di questo tricolore partenopeo. L’attaccante nigeriano si è reso protagonista assieme ai suoi compagni di un’impresa storica che da anni De Laurentiis cercava: vincere il tricolore riportandolo a Napoli. Il numero 9 partenopeo in questa stagione con i suoi goal ha contribuito a qualcosa di unico. Ecco come è arrivato in Italia e il suo passato nelle altre leghe europee.

Osimhen al Wolfsburg: un inizio da dimenticare

Il 9 nigeriano capace di regalare un sogno ad un’intera città ha mosso i suoi primi passi alla Striker Academy di Lagos e successivamente è approdato in Europa al Wolfsburg. Un’avventura probabilmente non cominciata nel migliore dei modi: in Germania l’attaccante non ha mai realmente lasciato il segno e dopo una sola stagione è stato ceduto.

Il Charleroi e il Lille

Osimhen quindi si sposta in Belgio nel Charleroi dove si rende protagonista in positivo per poi passare al Lille in Francia. Ed è proprio con Les Dogues che mette in mostra il suo talento. Ben presto molte big europee cominciano a monitorare il giovane nigeriano che però a fine stagione deciderà di accasarsi a Napoli.

Il Napoli campione d’Italia, Osimhen uomo simbolo

E’ il 2020 quando Osimhen approda in azzurro. Risulta al suo arrivo il giocatore più costoso della storia partenopea: un investimento che già all’epoca si credeva potesse rendere molto. Nel corso di questa stagione il nigeriano ha dato il meglio di sé nel gruppo azzurro che è diventato campione d’Italia riuscendo a riportare il tricolore in azzurro dopo 33 anni dall’ultima volta. Resta l’incognita sul futuro del giocatore dato che le big cominciano ad affacciarsi dopo il suo brillante campionato.