Se il Napoli perde ad Udine? Gli azzurri potrebbero diventare campioni al prossimo turno contro la Fiorentina, ma occhio anche al risultato che potrebbe maturare a San Siro durante Milan-Lazio.

Se il Napoli perde a Udine che succede

Manca davvero poco al trionfo azzurro, per ora i partenopei sono a un solo punto dal loro storico terzo scudetto. Un titolo che poteva arrivare aritmeticamente già lo scorso 30 aprile ma il goal di Dià all’84esimo ha gelato lo stadio Diego Armando Maradona e l’intera città pronta a far festa per il titolo. A Udine basta un punto…ma se non dovesse vincere alla Dacia Arena? Nessun problema, il discorso scudetto sarebbe rimandata di pochi giorni.

La prossima data per la festa: il 6 o il 7 maggio

Come già detto agli azzurri serve un solo punto per essere aritmeticamente campioni ma occhio anche alla Lazio. Un passo falso della squadra di Maurizio Sarri potrebbe consegnare con anticipo il titolo. La prima possibile data per festeggiare potrebbe essere sabato 6 maggio, quando la Lazio giocherà-come il 30 aprile-a San Siro, questa volta contro il Milan. Se i rossoneri dovessero vincere o anche solo pareggiare il Napoli sarebbe campione d’Italia ma se la Lazio dovesse espugnare San Siro allora il Napoli sarebbe “padrone” del proprio destino. Alle 18 di domenica 7 maggio gli azzurri ospiteranno al Diego Armando Maradona e basterebbe un pareggio contro i gigliati a consegnare aritmeticamente lo scudetto. Quindi il Napoli è campione se:

  • La Lazio perde o pareggia con il Milan a San Siro il 6 maggio alle 15.
  • La Lazio vince a San Siro ma i partenopei pareggiano in casa contro la Fiorentina il 7 maggio alle 18.