Blanco pasticceria. Dopo il successo ottenuto con il singolo Un briciolo di allegria, il cantante ha stupito ancora i suoi fan. Stavolta però non c’entra la musica o forse sì. Dopo l’episodio increscioso sul palco del Festival di Sanremo, L’Isola delle Rose diventerà una pasticceria. Non è uno scherzo ma si tratta di un grandioso colpo di marketing messo a punto da Blanco. L’inaugurazione della pasticceria e focacceria si terrà a Brescia il prossimo 6 maggio. La pagina Instagram ufficiale del negozio che ha annunciato la presenza dell’artista all’inaugurazione recita: “Un’isola felice dove nascono bontà”. Il palco del Festival di Sanremo ha portato fortuna all’artista, nel bene e nel male. Nonostante l’artista sia stato protagonista di un episodio spiacevole in cui ha preso a calci un’installazione di rose sul palco dell’Ariston, ad oggi sono più i benefici che Blanco ha avuto.

Blanco pasticceria, L’Isola delle Rose store

La curiosità dei fan di Blanco è davvero tanta. Visitando il sito web della pasticceria possiamo notare come l’offerta sia particolarmente ampia e selezionata. Sul sito si legge: “La nostra produzione di dolce e salato tradizionale, associata anche ad una proposta di prodotti senza glutine, senza lattosio e chetogenici nasce dalla volontà di offrire a tutti un’esperienza gustativa di qualità, senza compromessi e/o rinunce ai gusti, che si pensa di dover perdere quando si tratta di prodotti senza glutine”. I cuochi verranno affiancati da una nutrizionista, Patrizia Fabbriconi, parente del padre di Blanco. Per il giorno dell’inaugurazione è prevista una sorpresa per i fan che faranno visita allo store. A loro verranno offerti dei box speciali in occasione della Festa della Mamma che potranno essere autografati dallo stesso Blanco, il quale si tratterrà nello shop fino alle 18. Nella giornata di oggi è stata infatti aperta l’iscrizione al Priority Pass che garantirà un pass speciale ai fan di Blanco. L’apertura della Pasticceria delle Rose è un clamoroso colpo di marketing ma se ci pensiamo era già nell’aria. Dopo essere sceso dal palco sommerso dai fischi, Blanco ha scritto una lettera di scuse che ha finito per rafforzare ancora di più il suo brand personale. L’artista ha deciso di investire in quell’episodio negativo dimostrando che dagli errori possono nascere anche cose buone.

La Procura chiede l’archiviazione

Dopo aver distrutto le rose sul palco del Festival di Sanremo, la procura aveva aperto un’indagine nei confronti dell’artista con l’accusa di danneggiamento in seguito ad un esposto del Codacons. Nella giornata di ieri, la Procura di Imperia ha chiesto però l’archiviazione. Il Codacons però presenterà formale opposizione alla richiesta di archiviazione: “Come noto, era stato proprio l’esposto del Codacons a portare all’apertura di una inchiesta da parte della magistratura per il danneggiamento avvenuto sul palco dell’Ariston nel corso dell’ultimo festival di Sanremo”. Il Presidente Carlo Rienzi non ha condiviso la ricostruzione dei fatti fatta dalla Procura che nei giorni scorsi aveva ascoltato anche Amadeus come persona informata dei fatti: “Non condividiamo la richiesta di archiviazione, anche a seguito di quanto emerso dopo i fatti di Sanremo e delle evidenze secondo cui non si sarebbe trattato di una scena concordata con la Rai, ma di una vera e propria esplosione di rabbia da parte dell’artista. Crediamo ci siano tutti gli estremi per proseguire l’inchiesta e accertare i fatti dinanzi al Tribunale, e per questo presenteremo formale opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dalla procura”. Il Codacons aveva inoltre coinvolto anche la Rai invitando la procura a valutare la complicità dell’azienda.

Amadeus sentito dalla Digos

La Digos ha sentito il conduttore di Sanremo Amadeus lunedì scorso in riferimento al danneggiamento degli arredi floreali da parte di Blanco. L’ipotesi di reato per l’artista è di danneggiamento aggravato.