Il PSG abbassa il riscatto di Paredes ma la Juve ha già deciso. Il prestito dell’argentino in bianconero scade il prossimo giugno, il suo destino è stato già deciso ma i parigini vorrebbero venderlo.

Paredes riscatto

Nell’ultimo turno di campionato nella gara tra Juventus e Lecce è arrivato il primo gol di Leandro Paredes. Un gol che potrebbe cambiare il suo destino calcistico ma le speranze di vederlo ancora in bianconero sono davvero poche. Questo perché l’argentino, arrivato un anno fa in prestito dal PSG, ha deluso molto le aspettative della dirigenza, dell’allenatore e dei tifosi.
Il centrocampista comunque non ha nessuna intenzione di ritornare all’ombra della Torre Eiffel e ha dichiarato apertamente di voler restare in bianconero: “Sono felice qui, in tutte le famiglie ci sono delle discussioni. Andiamo avanti insieme. Se resto? Non lo so, vivo la mia vita giorno dopo giorno e speriamo nella soluzione migliore per tutti. Io sono felice, anche la mia famiglia, spero di rimanere qui”.

Paredes Juventus

L’accordo tra Juventus e Paris Saint Germain stretto un anno fa prevedeva un obbligo di riscatto a favore del club bianconero in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Questo però non è arrivato, anzi la Juventus è stata addirittura eliminata ai gironi e ora è impegnata nella semifinale di Europa League contro il Siviglia. Le cifre del riscatto sono di 22,6 milioni di euro più 3 di bonus e altri 2,2 di oneri. Considerati troppi dalla Juventus per una sua permanenza a Torino avendo quindi deciso quindi di non riscattarlo.
Anche il contratto dell’argentino sarebbe troppo elevato per le casse bianconere, di circa 7 milioni di ingaggio all’anno.
Questo mese quindi potrebbe essere decisivo per Paredes per una sua permanenza alla Juventus ma di certo a quelle cifre.