Svelata la data dell’attesissimo film in uscita con Timothée Chalamet e Zendaya. Tutte le anticipazioni, il trailer e le prime immagini di Dune, parte 2.

Dune parte 2, anticipazioni e trailer

Warner Bros.Pictures Italia ha svelato sui suoi canali social, l’official teaser trailer del sequel del film.

La parte due della pellicola dalla fotografia spettacolare, in un immaginario fantascientifico, dal cast stellare, sta finalmente arrivando.

Il Dune di Denis Villeneuve, tratto dal romanzo fantascientifico del 1965 di Frank Herbert, è stato presentato Fuori concorso al Festival del cinema di Venezia 2021.

La pellicola ha ottenuto un sensazionale successo, ricevendo sei premi Oscar (tra i quali quello per la Migliore fotografia), un Golden Globe e cinque BAFTA. E finalmente, il secondo capitolo arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a novembre.

Sinossi

Il protagonista indiscusso Timothée Chalamet al CinemaCon di Las Vegas, ha parlato del suo personaggio:

“Nel primo film Paul Atreides è uno studente… Ora lo vediamo diventare un leader“.

Alla fine del primo film, il figlio primogenito del duca, interpretato proprio dall’attore di Chiamami con il tuo nome, lo abbiamo lasciato nelle vesti di un fuggitivo, che scappa dal palazzo con la madre, dopo che questo viene attaccato dai nemici. Trova rifugio presso i Fremen, il popolo indigeno del pianeta dei deserti, incontrando la bellissima Chani – che nella vita reale è la straordinaria Zendaya-.

La parte due partirà da qui, dal viaggio di vendetta di Paul Atreides contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia.

“Dovendo affrontare una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza per impedire un terribile futuro che solo lui può prevedere”, racconta la trama.

Il poster e il cast

Sempre lo stesso giorno dell’uscita del trailer, Warner Bros.Pictures ha lanciato il poster ufficiale.

Insieme a Timothée Chalamet e Zendaya, tra il cast anche Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard e Javier Bardem. I nuovi arrivati saranno Tim Blake Nelson, la splendida Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Christopher Walken.

Chissà se il successo del primo capitolo, che ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino internazionale, sarà raggiunto anche dalla parte due.