Carlos Alcaraz è in semifinale all’ATP Madrid 2023. Lo spagnolo è approdato al penultimo atto del torneo dopo aver battuto ai quarti il russo Karen Khachanov con il punteggio di 6-4, 7-5. Da evidenziare la prestazione nel secondo set quando, sotto 2-5, l’ex numero 1 al mondo ha rimontato in maniera clamorosa, chiudendo il match con 5 giochi di fila.

Siamo di fronte ad un talento generazionale, lo sappiamo, probabilmente l’erede di quel Rafa Nadal che invece sta cercando in tutti i modi di tornare in campo per il Roland Garros. Difficile vederlo a Roma, al contrario di Alcaraz il quale ha confermato il suo impegno per gli Internazionali:

Sì, il mio obiettivo è esserci a Roma. Dipenderà anche da come andrà qui e da come finirà per me il torneo, ma mi piacerebbe molto giocare in Italia. È un torneo a cui voglio partecipare e, attualmente, rientra nella mia pianificazione.

ATP Madrid 2023 Alcaraz in semifinale, pronta la sfida a Coric

Come detto, Alcaraz affronterà Coric nella semifinale in programma domani venerdì 5 maggio non prima delle ore 13.00 sul campo centrale di Madrid. Peraltro, sarà il giorno del suo ventesimo compleanno. Un traguardo davvero da sottolineare, analizzando anche le statistiche: 117 vittorie in 150 partite disputate nel circuito. Questo il commento di Carlos:

È incredibile, sono nel tour da due anni e mezzo e ho già giocato 150 partite, per di più vincendo la maggior parte di esse. È un orgoglio per me sapere che in così poco tempo mi sono consolidato e ho giocato così tanto. Tutti quei match mi hanno fatto imparare e crescere molto rapidamente. Non temo i 20 anni, sono un ragazzo molto amizioso e non voglio perdere neanche quando gioco a biglie. Non ho paura di stufarmi del tennis, adoro competere e non ho timore di stancarmi di vincere. Il mio sogno, ora come ora, è di diventare uno dei migliori giocatori della storia. So che è qualcosa di grande, probabilmente anche troppo, ma in questo mondo bisogna sognare e pensare in grande. Voglio essere parte della storia del tennis e lavorerò duro per riuscirci