Vestiti Lady Diana asta. Saranno tre gli abiti iconici di Lady Diana che andranno all’asta quest’estate 26 e 27 agosto a Los Angeles. La vendita, intitolata Hollywood Legends, è organizzata da Julien’s Auctions e Turner Classic Movies.

Vestiti Lady Diana asta: l’abito rosso stimato fino a 400mila dollari

Secondo gli organizzatori dell’asta uno degli abiti di Lady Diana, un modello in rosso che è stato indossato durante la prima del film Hot Shots! nel 1991 è stimato fino a 400mila dollari.

All’asta finiranno anche due abiti disegnati dalla stilista inglese Catherine Walker. Si tratta di un modello da sera nero e verde indossato ad una cena di gala al Royal York Hotel a Toronto in Canada nel 1986 e di un modello da cocktail in bianco e nero indossato durante un evento privato. Sono stimati rispettivamente fino a 200mila e 80mila dollari.

L’abito viola venduto all’asta per una cifra record

Un capo da sera in velluto viola indossato da Lady Diana in diverse occasioni speciali, è stato battuto all’asta da Sotheby’s per la cifra record di 560mila euro. Nessun abito royal fino ad oggi era stato valutato tanto. L’abito è stato creato dal couturier inglese Victor Edelstein.