Chi sono i positivi al Covid ad Amici che vanno ad aggiungersi agli altri già isolati? Da una settimana si è accesso un focolaio all’interno della scuola che sta facendo preoccupare la produzione e gli autori, in vista anche della semifinale del 6 maggio 2023. A dare le ultime notizie al riguardo è stato proprio il talent nel corso del day time di oggi 3 maggio. Ecco cosa sta succedendo all’interno delle casette e cosa accadrà nei prossimi giorni.

Chi sono i positivi al Covid ad “Amici“?

Secondo quanto si evince dall’ultimo day time andato in onda nel pomeriggio del 3 maggio 2023, Mattia e Angelina si aggiungerebbero a Aaron e Isabel, i due allievi positivi già da qualche giorno. A quanto pare i concorrenti al talent starebbero trascorrendo la quarantena in una zona della casetta, distanti dagli altri. Quindi, almeno per adesso, gli unici negativi sono Maddalena Svevi, Wax e Benedetta Vari.

A rischio la semifinale?

Dopo le ultime notizie trapelate dal day time di oggi, l’ipotesi dello slittamento della semifinale sembra diventare cosa certa. Eppure, il pubblico avrebbe notato che è stata trasmessa la pubblicità di Amici in cui viene annunciato che la puntata andrà in onda sabato 9 maggio 2023. Ma in che modo saranno fatte le registrazioni?

Quando sarà registrata la semifinale di “Amici“?

Non ci sono informazioni certe al riguardo, ma dalle ultime indiscrezioni risulta che ci siano due ipotesi al vaglio. Le ultime notizie arrivano direttamente dalla pagina Instagram di AmiciNews, che citando fonti della Fascino avrebbe riferito ai fan due opzioni. La prima prevede che le riprese avvengano venerdì 5 maggio alle 15, la seconda sabato mattina alle 11.

Quindi, qualora una delle due dovesse andare in porto, non avverrebbe nessuno slittamento della semifinale e tutto si concluderebbe come da programma. In ogni caso, si attende l’annuncio ufficiale da parte della casa di produzione di Maria De Filippi non appena ci saranno novità sui ragazzi attualmente positivi. Nei prossimi giorni, tutti effettueranno nuovamente il tampone di controllo che potrà accertare o meno quanto sopra riferito.

Quando va in onda la finale di “Amici”?

Secondo il programma previsto dagli autori e la produzione, la finale andrà in onda il 14 maggio 2023. Per adesso, però, è in certa anche questa data vista la situazione che stanno vivendo gli allievi all’interno della scuola.

Chi vincerà “Amici 2023”?

Le carte in tavola sono tutte da giocare e nonostante si avvicini il giorno della semifinale e poi della finale, tutto potrebbe ribaltarsi e cambiare completamente. Intanto, però, secondo i primi pronostici, sembra che Mattia sia il favorito di Amici 23. Il ballerino sarebbe cresciuto ed avrebbe maturato molto all’interno della scuola di Maria De Filippi tanto da essere uno tra i preferiti. Anche la cantante Angelina potrebbe essere la vincitrice e secondo il pubblico sarebbe l’unica a poter competere con il ballerino.

Mattia è nato a Bari nel 2004 ed è da sempre appassionato di danza, la stessa passione che l’ha spinto ad affacciarsi ad Amici. In realtà, è stato allievo anche lo scorso anno ma è stato costretto a ritirarsi dopo aver subito un infortunio alla caviglia. Così ha deciso di riprovarci per l’edizione in corso, arrivando quasi a conquistare la finale. Ci riuscirà?

Angelina, invece, è una cantante. Ha 26 anni e vive a Milano. Sei anni fa ha pubblicato il suo primo album Monolocale, ottenendo ottimi risultati che la spingono sempre di più ad andare oltre e a dare il massimo. Ha partecipato anche a Sanremo Giovani, classificandosi, però, tra gli otto finalisti. La svolta, poi, arriva quando decide di arrivare ad Amici, dove oggi sta lasciando il segno professionalmente e umanamente.