Milano è in fibrillazione. Manca una settimana esatta e poi sarà Euroderby. Appuntamento a mercoledì 10 maggio con fischio di inizio alle 21 per la sfida d’andata che sarà Milan-Inter e gara di ritorno in programma martedì 16 maggio alla stessa ora. Un derby che vale oro, in palio la finale di Champions League contro la vincente dell’altra semifinale, quella tra Manchester City e Real Madrid. Un traguardo importantissimo che la squadra di Pioli e quella di Inzaghi vogliono raggiungere a tutti i costi. Sale la febbre che precede l’Euroderby anche tra i tifosi: i biglietti per San Siro sono già sold out.

Euroderby biglietti sold out

Sette giorni di ansia attendono Milano e i tifosi di Milan e Inter. San Siro si prepara per ospitare la gara d’andata dell’Euroderby che varrà la finale di Champions League. Brividi e pelle d’oca, euforia ed entusiasmo, angoscia e paura. Sentimenti forti e contrastanti anticipano le partite più importanti di questa stagione. Tutti vogliono esserci, il Meazza sarà una bolgia. Sold out in poche ore, i biglietti sono stati polverizzati e all’avvio della vendita libera erano già terminati. Abbonati prima e possessori della Fidelity Card, Cuore Rossonero, sono bastati per far registrare il tutto esaurito. Biglietteria online in tilt e file interminabili fuori Casa Milan a partire dalla notte precedente all’inizio della vendita. Il risultato? 74mila fortunati che sono riusciti ad aggiudicarsi il tagliando, per decine di migliaia di tifosi che sono invece rimasti a secco.

Uno stadio stracolmo, ecco come si presenta il Meazza, per una gara che si prospetta già come la partita di calcio con l’incasso più alto di sempre in Italia abbattendo per la prima volta il muro dei 10 milioni di euro di incasso. Il Milan non comunicherà l’importo preciso, probabilmente fino a mercoledì sera quando inizierà il match. Ma considerando le proiezioni una previsione abbastanza certa si può già fare. Senza alcun dubbio Milan-Inter batterà i 9.133.842 euro di Milan-Tottenham con un costo medio dei biglietti da 122 euro. Un record vero e proprio, che però è destinato a durare appena una settimana. La sensazione è infatti che la storia possa ripetersi anche per la partita di ritorno quando sarà però l’Inter a giocare in casa. I nerazzurri hanno infatti comunicato in questi giorni le scelte di marketing fatte e i tagliandi costeranno ancora di più rispetto alla sfida d’andata.

Inter-Milan la vendita dei biglietti

Ai tifosi che vogliono entrare a San Siro non basta che tentare di aggiudicarsi un biglietto per la gara di ritorno anche se l’impresa sembra più ardua che mai. L’Inter conta infatti 41mila abbonati che hanno già avuto accesso alla vendita dei tagliandi anche per il match in programma il 16 maggio. Al via da domani, dalle 14.30 fino alla mezzanotte, la seconda fase di acquisto che permetterà a chi ha sottoscritto un abbonamento da almeno quattro anni di comprare altri due biglietti per i propri amici o familiari. A seguire scatterà la fase riservata ai soci Inter Club e ai titolari di tessera Siamo Noi. Difficilissimo pensare, anche in questo caso, che si possa arrivare alla vendita libera con ticket ancora invenduti. Costi diversi a seconda dei vari settori dello stadio, l’unico prezzo standard resta quello del settore ospiti che sarà di 69 euro. Un derby dietro l’altro, un record dietro l’altro per un obiettivo unico: la finale di Champions League. Il tetto dei 10 milioni è già stato sfondato da Milan-Inter e chissà dove si potrà arrivare con Inter-Milan. Per fare i conti e scrivere la storia non resta che aspettare.