Mauro Corona Ballando con le Stelle. Milly Carlucci avrebbe puntato da un po’ di anni un ospite tanto gradito alla conduttrice di Carta Bianca Bianca Berlinguer. Stiamo parlando di Mauro Corona. La produzione del talent di Raiuno avrebbe messo gli occhi sull’alpinista e scrittore. La clamorosa indiscrezione è stata lanciata da Davide Maggio. Non è la prima volta che Milly cerca di soffiare Corona alla Berlinguer. Era accaduto già in passato anche se la conduttrice aveva ricevuto un due di picche: “È una trasmissione bellissima, perché devo andare io ad imbruttirla e rovinarla? Alla veneranda età di 72 anni riesco ancora a camminare con le mani e i piedi per aria. Può mettersi il cuore in pace, non andrò. Già mi sto rovinando l’esistenza con Cartabianca”, aveva dichiarato Corona a Carta Bianca. Ora avrà cambiato idea?

Mauro Corona Ballando con le Stelle, l’indiscrezione

Mauro Corona potrebbe abbandonare le montagne per scendere sulla pista da ballo di Ballando con le Stelle. L’avvicinamento da parte del talent show era avvenuto già due anni fa. In quell’occasione però Corona aveva dichiarato di aver rifiutato di partecipare: “E’ una bellissima trasmissione, appena posso la guardo, ma non ce la vedo a fare il ballerino con gli scarponi, su Rai 1, con Milly Carlucci”. La paura di Corona è quella di poter fare una pessima figura: “Un uomo di una certa età l’unica attenzione che deve avere è quella di non diventare ridicolo”, aveva spiegato qualche anno fa il diretto interessato alla Berlinguer. Forse l’alpinista non ha notato però che negli anni il format si è evoluto. Milly Carlucci non è alla ricerca di ballerini perfetti ma di volti dello spettacolo che possano solleticare la curiosità del pubblico e ovviamente far volare lo share. Pensiamo ad Albano, Memo Remigi ma anche alla stessa Iva Zanicchi che nella scorsa edizione si è contraddistinta per la sua ironia. La stessa conduttrice ha asserito più volte di privilegiare personaggi che non avessero partecipato già a reality in modo da dar spazio a chi in televisione ha sempre preferito stare in un angolo. La domanda che sorge spontanea è però la seguente: riuscirà Milly Carlucci ad estorcere il sì a Mauro Corona?

Barbara D’Urso nel cast di Ballando con le Stelle?

Da alcuni mesi si rincorrono dei rumors in merito alla presenza di Barbara D’Urso nella giuria di Ballando con le Stelle. La conduttrice di Canale 5 potrebbe traslocare da Mediaset in Rai prendendo così il posto di Selvaggia Lucarelli. In un’intervista al Settimanale Chi, Milly Carlucci non ha smentito ma neppure confermato la clamorosa indiscrezione. La conduttrice ha spiegato di voler mantenere il massimo riserbo sul cast pur rivelando di aver avuto un incontro con la D’Urso: “Non smentisco nessuno. Perché il cast punta su individualità forti che, però, devono essere complementari in una squadra. Devo comporre un gruppo prima di parlare di singoli nomi. Noi siamo pedine del palinsesto, con Barbara non c’è mai stato niente di personale, anzi ci siamo viste e abbiamo chiacchierato. Non è un mistero che per un po’ di anni fa io la abbia invitata da me come ‘Ballerina per una notte’. Non è venuta per mancanza di tempo. Era uno di quei periodi in cui aveva 3-5 show insieme”. Leggendo tra le righe intuiamo che a differenza degli scorsi anni la D’Urso potrebbe accettare l’incarico. La conduttrice di Canale 5 è stata ridimensionata da Mediaset nei suoi impegni televisivi e questo potrebbe averla indotta a prendere in considerazione la proposta di Milly Carlucci.

Selvaggia Lucarelli abbandona?

Milly Carlucci ha poi fatto chiarezza in merito alla presenza o meno di Selvaggia Lucarelli nella prossima edizione di Ballando con le Stelle. La conduttrice ha dichiarato: “Selvaggia fa parte della miglior giuria della tv, e lo dico anche con una specie di orgoglio materno che forse vede ‘ogni scarrafone è bello a mamma sua’. Ma ho girato molti programmi all’estero, e lì i giurati sono liberi di esprimere loro stessi, con l’unico limite di tenere presente che sono in prima serata su Rai 1. Se hanno fatto discutere sarà per aver detto cose di un certo spessore. Anche se poi è vero che, a volte, in Italia tendiamo a fare polemiche o a dividerci in tifoserie, persino quando si tratta solo di passi di cha cha cha”.