A Peschiera Borromeo un uomo accoltella il padre e poi scappa: arrestato a meno di 24 ore dall’accaduto. Il responsabile, un 42enne italiano con precedenti penali, si è scagliato contro il padre di 75 anni il 2 maggio. Sono quattro i fendenti con i quali lo ha colpito, prima di darsi alla fuga per via dell’arrivo del cognato. Quest’ultimo è infatti intervenuto dopo aver sentito le grida dell’uomo accoltellato. Grazie alla sua reazione è riuscito a bloccare l’aggressore, impedendogli di continuare l’atto violento, avendolo disarmato. La vicenda si è verificata al culmine dell’ennesima lite familiare, verificatasi ieri sera nel Milanese, all’interno di un appartamento di via Gramsci.

Milano accoltella il padre e scappa, arrestato: le condizioni della vittima e il ritrovamento del figlio

Ad arrestare l’uomo sono stati i Carabinieri della Stazione di Peschiera Borromeo, con l’accusa di tentato omicidio. In seguito alle 4 coltellate inferte all’addome del padre, per quest’ultimo è stato infatti necessario il trasporto urgente in ospedale. Il 75enne è giunto al San Raffaele di Milano in codice rosso. Attualmente si trova all’interno del nosocomio milanese ricoverato in prognosi riservata. Sarebbe ancora in pericolo di vita.

Il colpevole, ovvero il figlio 42enne già noto alle forze dell’ordine, avendo precedenti penali, è stato individuato nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale di Peschiera, dove si era nascosto. I primi sopralluoghi e i relativi rilievi tecnici hanno consentito di recuperare l’arma, ovvero il coltello utilizzato dall’uomo per colpire il padre. Un altro accoltellamento all’addome di una persona è avvenuto il giorno prima dell’aggressione di ieri avvenuta nel milanese, ovvero il 1°maggio, quando un uomo ne ha colpito un altro ad Acerra.