Ecco le probabili formazioni del match dello Stadio Olimpico fra Lazio e Sassuolo di mercoledì 3 maggio alle ore 21. I biancocelesti sono reduci da due sconfitte consecutive con Torino e Inter che hanno interrotto la loro corsa verso la Champions League nonostante il mantenimento del secondo posto in classifica. La squadra di Maurizio Sarri deve riprendere il suo percorso davanti i suoi tifosi, previsti circa quarantamila persone nell’impianto capitolino. Gli emiliani invece arrivano dopo il ribaltone contro l’Empoli targato Domenico Berardi che grazie ad una doppietta ha deciso la sfida del Mapei Stadium. Diverse assenze nelle due squadre: ai padroni di casa mancheranno lo squalificato Romagnoli e l’infortunato Cataldi mentre per gli ospiti non ci saranno Maxime Lopez e Pinamonti per squalifica.

Lazio-Sassuolo, le scelte di Sarri

Canonico 4-3-3 per il tecnico toscano che Ivan Provedel fra i pali. In difesa tocca a Patric sostituire lo squalificato Alessio Romagnoli al fianco di Nicolò Casale, dubbi invece sulle corsie esterne con tre giocatori per due maglie. L’allenatore sta valutando un turno di riposo per Adam Marusic con il ritorno di Manuel Lazzari dal primo minuto sulla corsia di destra con Elseid Hysaj sulla fascia mancina. In mezzo al campo il ballottaggio riguarda la cabina di regia con Marcos Antonio e Matias Vecino candidati a sostituire l’infortunato Danilo Cataldi. Il brasiliano è favorito sull’uruguiano potendo così sfruttare una opportunità dall’inizio che manca da tempo. Il centrocampo sarà quindi completato dai soliti Milinkovic e Luis Alberto. Davanti confermato in blocco il tridente che ha affrontato l’Inter a San Siro. Ciro Immobile è alla ricerca del gol su azione in Serie A che manca da febbraio a Salerno, mentre all’Olimpico bisogna tornare addirittura a settembre contro l’Hellas Verona. Sugli esterni offensivi sono intoccabili Felipe Anderson sulla destra e Mattia Zaccagni sulla sinistra.

Lazio-Sassuolo, le scelte di Dionisi

Il Sassuolo non ha nulla più da chiedere al campionato se non il divertimento nel mettere in campo le idee di Alessio Dionisi in una stagione piena di difficoltà a causa dei tanti infortuni. Contro la Lazio il tecnico degli emiliani non potrà contare sugli squalificati Maxime Lopez e Pinamonti mentre recupera a pieno regime Domenico Berardi. Anche i neroverdi scenderanno in campo con il 4-3-3 con Andrea Consigli in porta, davanti l’estremo difensore si muoveranno Erlic e Ruan Tressoldi al centro della retroguardia. Toljan è favorito su Zortea come terzino destro mentre sulla fascia opposta tocca a Rogerio. In mezzo al campo sarà proposto Obiang in cabina di regia con Frattesi e Matheus Enrique a completare il centrocampo. Al centro dell’attacco Dionisi ha scelto Defrel con Berardi e Lauriente ai suoi lati. Il capitano del Sassuolo sarà l’osservato speciale in casa Lazio visto che ha già timbrato nove volte in quattordici sfide contro i biancocelesti.

Lazio-Sassuolo, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri. A disp.: Maximiano, Adamonis; Gila, Radu, Marusic, Pellegrini, Fares; Vecino, Basic, Bertini; Romero, Cancellieri, Pedro.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Enrique; Berardi, Defrel, Laurientè. All.: Dionisi. A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Muldur, Ferrari, Zortea, Romagna, Harroui, Thorstvedt, Ceide, D’Andrea, Alvarez.

Dove vedere Lazio-Sassuolo in tv

La partita Lazio-Sassuolo in programma mercoledì 3 maggio alle 21 sarà visibile sia su Dazn che su Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation o Xbox oppure, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà trasmessa sul canale 253 della piattaforma satellitare così come fruibile in streaming su SkyGo.