Monza-Roma, probabili formazioni del match. – Ultimo turno infrasettimanale in Serie A in attesa delle gare del weekend e delle coppe europee che torneranno settimana prossima. Un infrasettimanale importantissimo in quanto potrebbe essere quello della vittoria aritmetica del Napoli, dopo il match point sprecato domenica. Si parte mercoledì con quattro partite alle 18:30 e altre quattro alle 21, prima dei due posticipi del giovedì sera. Una delle partite serali sarà quella tra Monza e Roma, con la squadra di José Mourinho alla ricerca di importanti punti in zona Champions League. Più tranquillo il Monza, ormai salvo e lontano dalla zona europea ma comunque desideroso di chiudere al meglio questo campionato.

Una sfida dunque di vitale importanza per la Roma, in vista anche della sfida di domenica contro l’Inter e della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Di seguito le probabili formazioni del match tra Monza e Roma in programma all’U-Power Stadium di Monza mercoledì alle ore 21:00.

Monza-Roma, le probabili formazioni del match

Raffaele Palladino, artefice fin qui di una grande stagione sulla panchina del Monza, schiererà il Monza con il classico 3-4-2-1. In porta ci sarà Di Gregorio, mentre nella difesa a tre spazio a Pablo Marì nel ruolo di centrale con Izzo sul centrodestra e Caldirola sul centrosinistra. Nel centrocampo a quattro c’è spazio per qualità e quantità con Matteo Pessina e Rovella a guidare la mediana. Sulle fasce spazio a Patrick Ciurria a destra e Carlos Augusto a sinistra. In attacco – a sostegno dell’unica punta che sarà Dany Mota – spazio a Colpani e Gianluca Caprari. Dovrebbero dunque partire dalla panchina sia Stefano Sensi che Andrea Petagna. Probabile minutaggio nel secondo tempo per entrambi.

Emergenza invece per José Mourinho, che non può affidarsi troppo al turnover viste le tante defezioni. In porta confermato ovviamente Rui Patricio. In difesa spazio a Mancini nel ruolo di centrale con Celik sul centrodestra e Ibanez sul centrosinistra. Mancherà Kumbulla, per lui stagione finita dopo la rottura del crociato (QUI le sue parole). A centrocampo squalificato Matic, dunque spazio a Cristante e Bove in mezzo. Sulle fasce spazio a Zalewski a destra ed El Shaarawy a sinistra. Scelte quasi obbligate invece in attacco. Alle spalle dell’unica punta – che sarà Tammy Abraham visto l’infortunio di Belotti – ci saranno Lorenzo Pellegrini e Solbakken. Ancora dalla panchina Paulo Dybala. Scelte quasi obbligate dunque per José Mourinho in vista di una settimana che si preannuncia molto dispendiosa.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibañez; Zalewski, Cristante, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Solbakken; Abraham. All: Mourinho

Dove vedere Monza-Roma in tv

La partita fra Monza e Roma, in programma mercoledì 3 maggio alle ore 21:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Gli abbonati dovranno collegarsi tramite app Dazn su smart tv oppure collegare al televisore una a console PlayStation 4/5 o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Valida la visione tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.