Il quadro clinico del Cavaliere, ricoverato al San Raffaele di Milano dal 5 aprile scorso, sembra migliorare. Ma quando esce Silvio Berlusconi? Ancora non si conosce una data certa. Il prossimo bollettino medico è atteso domani, anche se, secondo alcuni voci di corridoio, l’ex premier potrebbe tornare a casa già entro la fine di questa settimana, probabilmente già domani o giovedì. 

Quando esce Berlusconi, la visita dei figli in ospedale 

Quasi tutti i figli del leader di Forza Italia sono giunti in ospedale per fare visita al padre. Marina, Pier Silvio, Barbara sono entrati nella struttura dall’ingresso di via Olgettina 60, a bordo di auto diverse. All’interno c’è anche la figlia Eleonora, arrivata in visita per prima, poco dopo l’ora di pranzo.

Anche il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, si è recato nella struttura sanitari per fare visita a Silvio Berlusconi. L’amico storico del Cavaliere ha fatto sapere che il Cavaliere sta meglio e che sta lavorando alla convention di Forza Italia. 

I motivi del ricovero 

Ricordiamo che Silvio Berlusconi è stato ricoverato il 5 aprile scorso all’ospedale San Raffaele di Milano per curare una infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Tale informazione era stata rilasciata da fonti ospedaliere. 

L’ultimo bollettino medico del Cavaliere

L’ultimo bollettino medico rilasciato dalla struttura sanitaria parla di un miglioramento delle condizioni di salute dell’ex premier:

Quadro clinico stabile, ottimale e convincente ripresa. 

I medici hanno inoltre fatto sapere che Silvio Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla nel reparto di degenza ordinaria, dove è stato trasferito oltre due settimane fa dalla terapia intensiva. Nell’ultima nota diffusa dall’ospedale la settimana scorsa, i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri parlavano di una “ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo”-

Tuttavia, ancora non è chiaro se Blersuconi parteciperà alla convention del suo partito tramite telefonata o messaggio audio registrato.