Juventus-Lecce, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Reduce dal pareggio di Bologna, la squadra bianconera torna in campo domani sera all’Allianz Stadium contro il Lecce. In occasione della trentatreesima giornata di campionato, Danilo e compagni devono difendere il terzo posto. La lotta per un posto in Champions League è sempre più serrata, con cinque squadre nel giro di cinque punti. Lazio, Milan, Inter e Roma saranno antagoniste dei bianconeri sino all’ultima giornata. Intervenuto nella conferenza stampa di vigilia, Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida con il Lecce: Abbiamo raggiunto questa quota 60 che dovevamo raggiungere da tutto aprile e non riuscivamo a raggiungere. Dobbiamo migliorare sulla fase conclusiva. Sarà una partita diversa dovremo essere bravi, concentrati e rispettosi. Il bilancio va fatto a fine anno perchè abbiamo due obiettivi importanti davanti. Stiamo lavorando per cercare di essere competitivi e lottare per il campionato fino alla fine”.  

Juventus-Lecce, le parole di Allegri in conferenza stampa

Juventus-Lecce, le parole di Allegri alla vigilia. Il tecnico dei bianconeri ha così presentato le insidie e le tappe future che attendono la squadra nel prossimo mese: “Domani sarà diverso. Dopo il pari di Bologna, dovremo essere bravi, concentrati e rispettosi. Il bilancio va fatto a fine anno. Abbiamo due obiettivi davanti, per entrare nei primi quattro e per l’Europa League. Come in tutti gli anni ci sono state cose positive e negative, stiamo lavorando per tornare a lottare per il campionato. Non ci siamo riusciti quest’anno, dove abbiamo avuto vicissitudini dentro e fuori dal campo. Dobbiamo essere bravi a raggiungere gli ultimi obiettivi, deve essere uno stimolo”. Sulle condizioni di Vlahovic e Rabiot, Allegri ha aggiunto: “In questo momento gli obiettivi personali sono importanti, ma vanno messi a disposizione della squadra. Vlahovic sta bene e domani deciderò se farlo partire titolare o meno. Rabiot? Forse non sarà ai livelli di qualche mese fa, ma Adrien a Bologna ha fatto una partita importante. È possibile che domani riposi. Fagioli è cresciuto tanto, poi ha avuto un momento di flessione e oggi è tornato ad essere un giocatore forte”.

“Nello sport non vince sempre il migliore”

Oltre alla gara con il Lecce, ad Allegri viene posto il tema mercato. Sulla situazione rinnovi, l’allenatore dei bianconeri non si sbilancia: “Questo non lo so, perchè quello che succederà nella prossima stagione lo decideremo a bocce ferme. Bisogna stare calmi e concentrarci su quello che dobbiamo fare. Su quello che verrà fatto l’anno prossimo lo decideremo nel migliore dei modi”. Sulla stagione appena trascorsa, Allegri ha dichiarato: “Nello sport non vince sempre il solito, altrimenti sarebbe noioso. È impossibile sempre vincere ed è impossibile sempre perdere. Magari domani, dato che è da un po’ che non vinciamo, potremmo tornare alla vittoria”.