Ci sarà un incontro tra il presidente della commissione Trasporti della Camera, Deidda e l’Ad Trenitalia Corradi, a causa dei disagi riscontrati sui treni della tratta Cagliari-Sassari. I disservizi in questione si sono verificati in concomitanza della festa di Sant’Efisio. La celebrazione si tiene ogni anno, a Cagliari, dal 1° al 4 maggio e si tratta di una delle processioni religiose della Sardegna più rilevanti. Ha avuto inizio dal 1657 e da allora ricorre di anno in anno ininterrottamente.

Incontro Deidda e Ad Trenitalia per i disagi dei treni della tratta Cagliari-Sassari: cosa è successo

In occasione appunto della festa di Sant’Efisio, iniziata ieri, moltissimi passeggeri hanno fatto presente i disagi dovuti al fatto che i treni fossero stracarichi. A bordo delle carrozze sono invero state riscontrate, e in seguito segnalate, condizioni intollerabili. Per tale ragione si è mobilitato Salvatore Deidda, presidente della commissione Trasporti della Camera. L’incontro da lui richiesto è con Luigi Corradi, l’amministratore delegato di Trenitalia.

Deidda ha asserito che purtroppo quella constata e denunciata nella giornata di ieri, non è purtroppo una novità in relazione alle condizioni di viaggio a bordo dei treni in Italia. Quello che manca a suo avviso è la disposizione di misure da prendere per ovviare a tali dinamiche nonché disagi. Al fine si risolvere e attuare migliorie Deidda vuole coinvolgere anche la Regione Sardegna. Di seguito le sue parole correlate alla situazione e all’incontro con l’ingegner Corradi.

“Dispiace che ancora non siano state prese le dovute contromisure, specialmente nei giorni in cui è prevedibile il pienone. I problemi si registrano nella tratta Cagliari Sassari ma anche nel Sulcis non va meglio. Per questo motivo, intendo intensificare il dialogo instaurato fin da inizio mandato con Trenitalia ed il suo ad ingegner Corradi, coinvolgendo anche la Regione Sardegna. Ho già richiesto un appuntamento per verificare le possibili soluzioni immediate ma anche misure che risolvano strutturalmente il problema”.