Il Milan punta Loftus Cheek, la chiave può essere Pessina. I rossoneri cercano rinforzi e hanno individuato il centrocampista in uscita dal Chelsea, i soldi potrebbero arrivare dal riscatto di Pessina dal Monza.

Loftus Cheek Milan

Il Chelsea è un cantiere aperto e non bada a spese. La nuova proprietà americana ha chiaramente espresso la volontà creare una squadra che possa riunire i migliori giovani talenti del calcio europeo e mondiale. Il problema non sono tanto i soldi ma le cessioni di calciatori che sono considerati esuberi in quel di Londra. Tra questi Loftus Cheek, il centrocampista inglese è finito nel mirino di mezza Europa e anche del Milan.
La cifra però è alta, fuori dalla portata, il primo obiettivo per la dirigenza guidata da Maldini e Massara è infatti quello di abbassare la richiesta del club inglese. I soldi per Loftus Cheek potrebbero però arrivare come manna dal cielo da un Pessina. Il centrocampista dallo scorso anno al Monza verrà riscattato avendo il club di Berlusconi ottenuto la salvezza matematica nell’ultimo turno di campionato. Il Milan, nel momento del trasferimento di Pessina all’Atalanta al Monza, si era riservata una percentuale, tra il 30 e il 50% sulla futura rivendita del calciatore nel 2017. Nelle casse del club rossonero quindi dovrebbe entrare una cifra che si aggira tra i 3,5 e i 7,5 milioni di euro.

Calcio mercato Milan

Loftus Cheek non è l’unico nome sull’agenda di Maldini e Massara. L’obiettivo è quello di aumentare la qualità del centrocampo rossonero. Gli occhi sarebbero finiti in Francia, dove il Milan negli ultimi anni ha trovato grandi occasioni, ora il nome è quello dell’attaccanti Wahi del Montpellier. Il Milan però deve stare attento perché sul ventenne attaccante, 13 gol e 5 assist in questa Ligue 1sarebbero finite anche altre squadre come l’Eintracht Francoforte e il Monaco.