Inter-Lazio è terminata ormai da oltre 30 ore ma le polemiche che hanno seguito il match non si sono ancora arrestate. La squadra di Simone Inzaghi ha portato a casa un risultato importante, battendo Sarri e riaprendo la corsa Champions. Allo stadio, insieme alle figlie, ad assistere alla partita c’era anche il doppio ex Bobo Vieri che non ha nascosto la sua gioia esplodendo al gol del momentaneo 2 a 1 realizzato da Gosens. Un’esultanza che non è andata giù ad alcuni tifosi biancocelesti che hanno preso di mira l’ex attaccante sui social. Offese a cui Vieri ha risposto con un duro sfogo in diretta alla Bobo Tv: “Mi vergogno per voi”.

L’esultanza di Vieri durante Inter-Lazio

Inter e Lazio si sono affrontate domenica con fischio di inizio alle ore 12.30. Una partita importante per la possibilità di qualificarsi alla prossima stagione della Champions League e che ha concesso alla squadra di Simone Inzaghi di rimanere in corsa. Il gol di Felipe Anderson aveva dato alla formazione di Sarri l’illusione di poter portare a casa il risultato pieno, ma nel secondo tempo i nerazzurri hanno ribaltato il risultato vincendo la partita 3 a 1. Lautaro e Gosens hanno fatto esplodere lo stadio Meazza e in contemporanea anche tutta la città di Napoli, che era pronta a festeggiare lo scudetto salvo poi dover fare i conti con il gol di Dia che ha obbligato i partenopei a rimandare la festa.

Il gol di Lautaro, che valeva il pari, aveva riacceso San Siro, ma è stato quello di Robin Gosens a far esplodere la gioia di tutto lo stadio, compresa quella di un tifoso d’eccezione come Bobo Vieri. Presente in tribuna insieme alle sue figlie, papà Christian è stato intercettato dalle telecamere di Dazn mentre esultava con in braccio la figlia Isabel. Una scena che non è andata giù ai tifosi della Lazio che sui social hanno espresso tutto il loro disappunto commentando, insultando e offendendo l’ex calciatore che ha vestito entrambe le maglie nel corso della sua carriera.

La risposta di Vieri

Commenti che non sono piaciuti a Vieri, che ha scelto di sfogarsi durante la diretta alla Bobo Tv. “Mi vergogno per voi, siete degli imbecilli” ha detto l’ex calciatore, che poi ha spiegato la sua ira. “Su Instagram la sera mi sono arrivati messaggi di tifosi della Lazio dicendomi che non ho rispettato la Lazio perché ho esultato. Io li offendo tutti, non me ne frega niente. Non sono prigioniero e non ho contratti con nessuna squadra. Ho portato le mie figlie a una partita di calcio perchè me lo chiedevano da tempo e scherzavamo a ogni gol. Degli imbecilli della Lazio mi hanno detto che non ho rispetto. A me non dovete dire niente, dovete stare zitti con me perché io dove sono andato nella mia carriera ho sempre dato tutto me stesso in qualsiasi squadra del mondo in cui sono stato”.

L’ex bomber ha infatti un passato biancoceleste oltre ad aver vinto tanto con la maglia dell’Inter. Alla Lazio è stato solo nella stagione 98-99 e ha segnato 12 gol in 22 presenze, mentre con i nerazzurri ha giocato dal 99 al 2005 siglando 103 gol in 143 presenze. Ora, dopo aver appeso ormai gli scarpini al chiodo da anni ha detto: “Io sono tifoso di tutte le squadre in cui ho giocato. La gente ha perso la testa perché io ho esultato con la mia bambina. Voi siete fuori di testa, fate ridere. Io mi vergogno per voi che scrivete queste robe qua. Una persona intelligente non può scrivere cose del genere. A me non interessa di nessuno se vado in un posto con la mia famiglia vado per divertirmi punto”.