Walter Nudo critica pubblicità. Il noto attore ed ex vincitore dell’Isola dei Famosi 2003 critica il cartellone pubblicitario di Valentino affisso all’aeroporto di Milano Linate dove si vede un uomo truccato e con indosso degli orecchini e modelle longilinee con poco trucco e questo gli ha fatto esprimere le sue perplessità in merito.

Walter Nudo critica pubblicità: è polemica

La scelta di tali modelli della celebre maison di moda Valentino non è stata apprezzata da Walter, che ha espresso il suo disappunto con queste parole su Instagram:

Voglio condividere con voi una cosa: sono a Linate e sto vedendo queta pubblicità qua di Valentino. In questa pubblicità non vedo nessuna mascolinità e nessuna femminilità. Se questo è il messaggio che diamo ai ragazzi che lo vedono, i ragazzi non hanno punti di riferimento, non hanno basi. Quindi se poi escono fuori di testa con questa confusione, è normale! se poi hanno bisogno di andare da uno psicologo è normale, perché non li aiutiamo per niente. Cerchiamo di essere più chiari. Noi vaccinati – anzi, noi grandi – cerchiamo di avere più responsabilità e far capire cosa è maschile e cosa è femminile, perché in una coppia questo è importante”.

La replica contro gli haters

Sul web in tanti hanno attaccato e preso le distanze da quanto detto dell’ex modello, lamentando dell’arretratezza delle sue parole e talvolta del tono paternalistico e poco informato.

L’attore per replicare le critiche degli haters, racconta di un episodio che ha letto su Buddha:

«E quando Buddha ha incontrato quella persona che lo criticava gli ha detto: “ti faccio una domanda: se c’è una persona che vuole dare un regalo ad un’altra persona e l’altra persona lo rifiuta, questo regalo a chi appartiene?” e l’altro rispose: “a me, al donatore“. E ha aggiunto: “Ecco, questa rabbia appartiene al donatore, non a Buddha”.