Le ultime notizie sulla guerra in Ucraina evidenziano le ultime parole di Zelensky nei confronti di Trudeau. Il presidente ha infatti chiesto nuovamente un cenno da parte della comunità internazionale per la composizione di un ulteriore pacchetto di sanzioni verso la Russia, nel minor tempo possibile.

Dopo aver confermato che a breve l’esercito ucraino passerà ad una controffensiva per riconquistare la regione della Crimea, Zelensky in giornata ha chiamato il leader canadese per allinearsi sui prossimi impegni condivisi, chiedendo nuovamente sostegno da parte dei paesi nord americani. Anche l’Unione Europea si è chiamata presente, confermando solo qualche settimana fa un nuovo pacchetto di finanziamenti nei confronti dell’Ucraina.

Guerra in Ucraina, le parole di Zelensky verso Trudeau contenute in un tweet

Come detto, Zelensky ha confermato di aver sentito Justin Trudeau in giornata. Questo il tweet apparso sul profilo social del numero 1 ucraino:

Ho avuto una telefonata con il primo ministro canadese Justin Trudeau. Abbiamo discusso il programma di cooperazione per la difesa a lungo termine. Ho preso atto dell’inizio delle confische dei beni russi e ho chiesto una maggiore pressione delle sanzioni sulla Russia. Abbiamo coordinato le posizioni alla vigilia del vertice Nato e di altri eventi internazionali.

Mosca: “Altro attacco droni respinto su Sebastopoli”

In questi minuti arrivano nuovi aggiornamenti dall’esercito russo che ha dichiarato di aver sventato l’ennesimo attacco droni – proveniente dalle truppe di Kiev – su Sebastopoli. Nell’ultima settimana, la città è stata attaccata in diverse occasioni dall’esercito ucraino che sta cercando di mettere pressione in una cittadina ormai sotto controllo russo. Questo il messaggio comparso su Telegram da parte di Mikhail Razvozzhayev, governatore della città della Crimea:

Le forze della flotta, in collaborazione con la difesa aerea, stanno respingendo un attacco di droni nemici sulla rada esterna. Un drone è già stato abbattuto. Tutti i servizi della città sono in attesa