Kumbulla infortunio – Stagione finita per il difensore albanese della Roma. Giallorossi in emergenza totale in vista del finale di stagione. Continuano ad arrivare brutte notizie per José Mourinho. Il classe 2000, uscito anzitempo nella sfida contro il Milan, ha terminato la stagione. Ad annunciarlo è stato lo stesso Marash Kumbulla: l’infortunio è grave e ci vorrà tempo per guarire.


Infortunio e stagione finita: out Kumbulla

La Roma di José Mourinho ha pareggiato contro il Milan nell’ultimo turno di Serie A. La rete di Tammy Abraham aveva illuso, poi è arrivato il pareggio di Alexis Saelemaekers a tempo scaduto a gelare l’Olimpico. La corsa Champions, sempre più nel vivo, non è compromessa ma intanto l’Inter ha agganciato proprio le due squadre in classifica. Oltre ai tre punti sfumati, la Roma fa i conti con l’infermeria che continua a crescere. Grave l’infortunio per Marash Kumbulla. Uscito dopo appena quindici minuti dall’inizio della gara, il difensore albanese ha terminato la stagione. Il classe 2000 si è sottoposto a esami che hanno evidenziato una lesione al crociato anteriore del ginocchio destro Ad annunciarlo è lo stesso ex Hellas Verona con un post. Ecco il tweet:La stagione non è andata come avrei desiderato ed è finita nel peggiore modo possibile. Sono molto deluso e mi servirà del tempo per guarire. Sfrutterò questo tempo per tornare ancora più forte e per cambiare le cose, ve lo assicuro. Grazie a tutti per i messaggi. Daje Roma!”

Continua il momento nero in casa Roma. Oltre a Marassi Kumbulla, anche Andrea Belotti ha riportato un infortunio contro il Milan. José Mourinho, ora, ha gli uomini contati per il finale di stagione. L’ex attaccante del Torino, sempre nel corso della sfida contro i rossoneri, ha ricevuto un colpo al costato alla fine del primo tempo. Ha riportato una frattura alla cartilagine costale. 

Infermeria giallorossa: è emergenza totale

Prima l’infortunio di Marash Kumbulla, poi quello di Andrea Belotti. Anche nella sfida contro il Milan i giallorossi hanno avuto nuove defezioni. Il difensore albanese ha terminato la stagione è tornerà a disposizione soltanto in autunno. L’attaccante italiano, invece, dovrà stare fuori circa un mese. Il suo rientro è previsto per la fine di maggio e salterà, con ogni probabilità, le ultime e decisive sfide di Serie A e le semifinali di UEFA Europa League. I due si uniscono a una lista comunque folta. Anche Chris Smalling è fermo per infortunio. L’inglese dovrebbe rientrare soltanto a fine mese e non sarà a disposizione come Andrea Belotti. Sempre in difesa, anche Diego Llorente ha chiuso la stagione. Il difensore, in prestito dal Leeds, non rientrerà per le ultime sfide dell’anno. Cauto ottimismo, invece, per Georginio Wijnaldum. Lo stop rimediato contro il Feyenoord dovrebbe costringerlo a star lontano dal campo per due-tre settimane. Da monitorare quotidianamente, infine, le condizioni di Paulo Dybala. L’argentino, essenziale negli schemi di Mourinho, è alle prese con problemi all’adduttore e alla caviglia. L’ex Juventus verrà gestito per permettergli di esserci nella fase cruciale della stagione. Tante defezioni tra i giallorossi e l’infermeria che continua a crescere.