Supermercati aperti 1 maggio 2023. Sono diversi i supermercati che hanno deciso di rimanere aperti anche nel giorno della festa dei lavoratori, permettere ai propri clienti di fare la spesa. Andiamo a vedere nel dettaglio quali catene hanno annunciato l’apertura straordinaria per lunedì 1 maggio.

Supermercati aperti 1 maggio 2023

Chi sta organizzando un pic-nic o un pranzo casalingo, potrà fare acquisti anche last minute. Precisiamo però che per conoscere l’orario in cui il punto vendita prescelto sarà accessibile è bene sempre consultare i rispettivi siti. 

A rimanere aperti oggi, lunedì 1 maggio, saranno i supermercati Aldi, con orario domenicale (che cambia a seconda delle sedi. Anche i punti vendita Bennet osserveranno un’apertura speciale, mentre per i Carrefour non c’è un’indicazione univoca: ogni negozio deciderà autonomamente se restare aperto o meno. Anche la Conad non ha dato un’indicazione di massima e quindi la decisione spetterà al singolo punto vendita. Gli Iper rimarranno tutti aperti, con un orario speciale che cambierà in base al punto vendita. La maggior parte dei supermarket Lidl sarà aperta, così come In’s.

Coop e Esselunga chiusi

Resteranno invece sicuramente chiusi i supermercati delle catene Coop e Ipercoop:

“Una scelta che mira a garantire le feste in famiglia a clienti, soci e dipendenti della cooperativa cercando di tenere insieme etica ed impresa, valori cooperativi e sostenibilità economica”.

Rimarranno chiusi anche i supermercati Esselunga in tutta Italia. 

Scopri se saranno aperti Ikea e gli outlet