Dove vedere Bologna-Juventus? Di seguito, orario, canale tv, diretta streaming e tanto altre news sulla posticipo del Renato Dall’Ara, teatro del confronto di serie A tra la squadra allenata dall’italo brasiliano Thiago Motta e quella allenata da Massimiliano Allegri.

Bologna contro Juventus, è ottava contro terza! Se i felsinei occupano la loro posizione grazie ai 44 punti fin qui conquistati per le 12 vittorie e gli 8 pareggi conseguiti, i piemontesi sono la terza forza della classifica con 59 punti ottenuti grazie a 18 vittorie e 5 pareggi.

Una gara, questa, che mette di fronte i rossiblu che non hanno più niente da chidere al campionato se non di migliorare il loro piazzamento finale e i bianconeri che devono conquistare a tutti i costi un posto per la prossima Champions (anche in vista dell’eventuale squalifica da parte dell’UEFA da scontare subitoovvero nel prossimo campionato. Non piazzarsi in zona europa quest’anno, per la Juve vorrebbe dire nel caso subisse una squalifica di scontarla nella stagione 2024/25).

Ma come arrivano le due squadre a questo appuntamento? I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di misura subita dal Verona in trasferta e con la voglia di battere in casa propria la Juve dopo una lunga astinenza che dura dalla stagione calcistica 1999/2000, gli ospiti da un trittico di sconfitte. Da ben tre turni consecutivi la Juventus non accantona punti. Prima la Lazio all’Olimpico, poi il Sassolo a Reggio Emilia e infine il Napoli a Torino hanno avuto la meglio sulla Vecchia Signora.

Non sarà sicuramente una partita scontata, a rischiare sarà più la Juventus che non il Bologna. Al Dall’Ara sono uscite senza vittoria Lazio, Milan e Inter, la Juventus è avvisata!

Bologna-Juventus è anche Thiago Motta contro Allegri, ovvero due modi totalmente diversi di pensare il calcio. Se il primo adotta un 3-4-3 iniziale per cercare di sfondare le difese avversarie sin dai primi minuti per poi rifugiarsi in fase di non possesso nel 4-5-1, il secondo legge la partita partendo col 3-5-2 fino a rifugiarsi nel classico 4-4-2 quando i suoi devono difendersi.

Dove vedere Bologna-Juventus

  • Partita: Bologna-Juventus
  • Data: 30-04-2023
  • Orario: 20.45
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN

Dove vedere Bologna-Juventus in dretta Tv e in streaming

Il posticipo della 32^ giornata di Serie A, verrà trasmesso su DAZN. La piattaforma on line da l’pportunità ai suoi utenti di vedere la partita tra Bologna e Juventus sulla smart Tv attaverso la propria app. Se la smart Tv non è compatibile col servizio, bisogna collegarla a console di gioco come playstation e Xbox oppure a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Per quanto riguarda la diretta streaming, basta scaricare l’app su telefonini (smartphone) e tablet oppure collegarsi direttamente al sito di DAZ: in questo caso bisogna selezionare il riquadro dell’evento per godere dello spettacolo che metteranno in scan sul campo di Bologna le due compagini.

Bologna-Juventus, arbitro

La partita di questa sera del Dall’Ara, verrà arbitrata da Sozza. Il fischietto lombardo originario di Seregno sarà affiancato nella direzione dagli assistenti Preti e Yoshikawa, dal quarto uomo Minelli e dai colleghi arbitri Mazzoleni e Paganesi dalla sala Var.

Bologna-Juventus, precedenti

Sono tanti i precedenti che hanno visto Bologna e Juventus impegnate l’una contro l’altra, più precisamente 182: in queste occasioni si sono registrate 92 vittorie della Juventus, 29 vittorie del Bologna e 61 pareggi. L’utimo confronto, risale all’andata di questo campionato, quando la Juventus allo Stadium vinse per 3-0.

Bologna-Juventus, probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Zirkzee, Barrow. All. Motta

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik. All. Allegri