Dove vedere Fiorentina-Sampdoria: la Viola si rituffa in campionato dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia di Roma del 24 Maggio prossimo ospitando in casa propria la Sampdoria: canale tv, diretta su streaming, news e probabili formazioni. Tutto questo e tanto altro sul match di oggi delle 18.

E’ sicuramente una partita che non ha più nulla da chiedere a questo campionato che sta volgendo al termine: la Fiorentina, decima con 42 punti è ormai lontana dalla zona europa (non più raggiungibile) e la Sampdoria, ultima con 17 punti è quasi certa che un altr’anno giocherà in serie B (si attende solo la matematica).

Le due squadre stanno vivendo dei momenti diametralmente opposti: se i padroni di casa vivono sulle ali dell’entusiasmo dopo la conquista della semifinale europea di Conference (dove affronterà la sqaudra svizzaera del Basilea) e della finale della Coppa di Lega (dove affronterà in gara secca l’Inter di Simone Inzaghi), i doriani settimana dopo settimana vedono allontanare la serie A dal loro progetto a breve termine.

Viola però che in campionato ultimamente non sono riusciti a proiettare quanto di positivo hanno ottenuto nei tornei che li ha visti fino ad oggi protagonisti, infatti in serie A sono reduci da una brutta sconfitta subita in rimonta dal Monza: in vantaggio di 2 gol a zero hanno perso 3-2. Nei scorsi turni addirittura non è anda oltre il preggio contro Lo Spezia di Leonardo Semplici e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

La Sampdoria di Dejan Stankovic, non vince da tanto in campionato e si presenta a Firenze con l’intento di ottenere 3 punti che non è riuscita a conquistare negli scontri diretti degi ultimi due turni contro il Lecce e lo Spezia.

Dove vedere Fiorentina-Sampdoria

  • Partita: Fiorentina-Sampdoria, 32^ giornata di serie A
  • Data: domenica 30 aprile 2023
  • Luogo e orario: Firenze, Stadio Franchi – ore 18:00
  • Diretta TV: DAZN
  • Diretta Streaming: DAZN

Dove vedere Fiorentina-Sampdoria in diretta Tv e in streaming

DAZN ha l’esclusiva sulla partita Fiorentina-Sampdoria. Per vederla in Tv, occorre scaricare l’app, ma se la tv smart (o nel caso in cui si detiene una Tv non di ultima generazione) non risulta compatibile con il servizio della piattaforma on line, allora bisogna collegarla ad una console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (alle diverse serie del device della Microsoft prodotte in Francia), o un TIMVISION BOX oppure a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Gli abbonati Sky, pur avendo i diritti di trasmissione DAZN possono vedere la partita attivando Zona DAZN ad un costo aggiuntivo attraverso il decoder satellitare sintonizzandosi sul canale 214.

La partita Fiorentina-Sampdoria, come tutti gli eventi trasmessi in diretta streaming da DAZN può essere goduta attrverso l’app scaricabile su smartphone e tablet oppure attraverso il pc colegandosi al sito ufficiale della piattaforma: se si sceglie questa seconda soluzione, una volta entrati basta selezionare il riquadro relativo all’evento.

Fiorentina-Sampdoria, arbitro

Al Franchi di Firenze, il direttore di gara designato a fischiare per Fiorentina-Sampdoria è Giua. L’arbitro sardo sarà affiancato dagli assistenti di linea Peretti e Del Giovane, a bordo campo dal quarto uomo Gualtieri e ijn sala Var da Nasca e Massimi.

Fiorentina-Sampdoria, precedenti

Il numero di volte che si sono affontate Fiorentina e Sampdoria è riconducibile a 139 partite. La viola ha vinto 51 match, la Sampdoria 39, mentre 49 sono quelli termnati con un risultato di pareggio. L’ultimo precedente risale alla gara di andata, disputata al Ferraris di Genova, terminata col risultato di 2-0 a favore dei gigliati grazie alle reti segnate da Bonaventura e Milenkovic.

Fiorentina, Sampdoria, probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Castrovilli; Kouamé, Barak, Sottil; Jovic. All. Italiano

Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia; Murillo, Gunter, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris, Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic