Napoli-Salernitana, probabili formazioni del match – Una partita che ha fatto molto discutere nel corso della settimana e che può regalare lo scudetto al Napoli. Quella di domani contro la Salernitana – per la squadra di Luciano Spalletti – può essere la partita che regala l’aritmetica dello scudetto, motivo per cui in città è già tutto pronto. Entusiasmo alle stelle per il Napoli, che anche e soprattutto per motivi di ordine pubblico, ha richiesto lo spostamento del match da sabato a domenica. Richiesta inizialmente che sembrava dovesse avere parere negativo, ma che invece alla fine è stata accolta. La squadra azzurra scenderà dunque in campo già a conoscenza del risultato della Lazio, in campo a San Siro contro l’Inter. Di seguito, le probabili formazioni della sfida tra Napoli e Salernitana, con le scelte di Luciano Spalletti e Paulo Sousa.

Napoli-Salernitana, probabili formazioni del match

Il Napoli di Luciano Spalletti dovrebbe schierare il classico 4-3-3 con alcune assenze per infortunio. Tra i pali ci sarà ovviamente Alex Meret. Difesa a quattro composta dal capitano Giovanni Di Lorenzo a destra, con Olivera a sinistra, mentre i due centrali saranno Amir Rrahmani e Kim Min-jae. A centrocampo, il vertice basso e “motore” della squadra sarà come sempre Lobotka, mentre ai suoi lati ci saranno Anguissa sul centrodestra, Zielinski sul centrosinistra. In attacco ballottaggio Elmas-Lozano sulla destra, con il macedone al momento favorito, Kvaratskhelia a sinistra e Victor Osimhen come punta centrale.

Paulo Sousa risponde con il 3-4-2-1. La Salernitana cerca punti salvezza e si affiderà all’esperienza di Ochoa in porta. Difesa a tre formata invece da Lovato sul centrodestra, con Pirola sul centrosinistra e Gyomber nel ruolo di difensore centrale. Muscoli, qualità e quantità a centrocampo con Coulibaly sul centrodestra e Vilhena sul centrosinistra. I due esterni saranno Mazzocchi a destra, Bradaric a sinistra. L’unica punta sarà invece Dia, mentre a suo supporto ci saranno Kastanos e Candreva nel ruolo di trequartisti. Dovrebbero essere questi i ventidue in campo al “Maradona” domenica alle ore 15, in uno stadio completamente gremito.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.

Dove vedere la partita in tv

La partita tra il Napoli e la Salernitana sarà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in diretta tv servirà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile oppure utilizzare console XBox e PlayStation, o ancora dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast. In alternativa, il TIMVISION Box. Attivando Zona DAZN, inoltre, chi è abbonato a Sky DAZN potrà vedere Napoli-Salernitana in tv sul canale 214 di Sky. E in streaming? Per vedere Napoli-Salernitana in diretta streaming, occorrerà scaricare l’app di DAZN su smartphone e tablet oppure collegarsi al sito di Dazn con computer e notebook e selezionare la finestra della partita. Queste le opportunità per vedere la sfida in tv e in streaming. Appuntamento dunque a domenica 30 aprile alle ore 15:00, quando il Napoli spera di chiudere il discorso scudetto. Come già detto, però, non dipenderà soltanto dalla squadra di Spalletti