L’assemblea di Mundys ha approvato il bilancio 2022 e proceduto con delle nuove nomine. Stando da quanto emerso dal resoconto annuo si è chiuso con un utile di 2,862 miliardi di euro. Oltre a ciò in cda, al posto dei consiglieri dimissionari Mattia Brentari e Andrea Pezzangora sono stati nominati Stefania Dotto e Andrea Mangoni.

Mangoni ricoprirà ora la carica di amministratore delegato e direttore generale. Questo quanto deciso in seguito alla riunione in assemblea del consiglio di amministrazione. Mundys lo scorso 26 aprile, in aggiunta a ciò, ha sottoscritto l’atto di fusione per incorporare due aziende. Si tratta della Schema Alfa S.p.A e Schemaquarantadue S.p.A. La decorrenza degli effetti civilistici in relazione alle suddette sottoscrizioni varrà dal 30 aprile 2023. Dal 1° gennaio 2023 invece quella che concerne gli effetti fiscali e contabili.

Assemblea Mundys oltre all’approvazione del bilancio 2022 ecco come sarà composto l’azionariato della società italiana attiva nei servizi legati alla mobilità

Mundys, successivamente alla fusione vedrà restare invariato il suo capitale sociale. Per quel che concerne i nuovi soci, quelli di Schemaquarantadue diverranno azionisti diretti della società italiana attiva nel settore delle infrastrutture autostradali, aeroportuali e dei servizi legati alla mobilità. A comporre l’azionariato di Mundys sarà dunque Edizione S.p.A. (tramite Sintonia S.p.A) con il 57%, Blackstone con il 37,8% e Fondazione Cassa di Risparmio di Torino con il 5,2%.

Mundys presente all’inaugurazione della nuova area imbarchi a Fiumicino

Lo scorso 12 aprile, alcuni membri dell’azienda Mundys hanno preso parte all’inaugurazione della nuova area imbarchi a Fiumicino. Tra di loro sono intervenuti il Presidente di Mundys Giampiero Massolo, il presidente di Adr, Claudio De Vincenti, con l’ad Marco Troncone. La nuova area di imbarchi del Terminal 1 del noto aeroporto capitolino, il più grande di Roma, è il frutto di un investimento di 500 milioni di euro, realizzato da parte di Aeroporti di Roma. Si tratta di una nuova struttura di ben 25mila mq con 22 gate per 6 milioni di passeggeri in partenza ogni anno. Prevede inoltre un rinnovato sistema di riconsegna bagagli, dalla capacità aggiuntiva di 3 milioni di passeggeri annui.