Causa morte Andrea Augello. Deceduto il senatore di Fratelli d’Italia era malato da tempo ed aveva 62 anni. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo ha definito “un punto di riferimento”.

Causa morte di Andrea Augello

Il senatore Andrea Augello era malato da tempo, come si apprende.

Moglie

La moglie è Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio ed esponente di Fratelli d’Italia. La moglie ha postato sui social una foto del marito al momento della scomparsa, seguita da un post.

Figli

La coppia ha avuto dei figli. Non si conosce molto su di loro.

La carriera di Andrea Augello

Un punto di riferimento, un politico capace e un uomo intelligente, capace e determinato. Così Giorgia Meloni ha definito Andrea Augello, il senatore di Fratelli d’Italia scomparso prematuramente nella giornata di oggi all’età di 62 anni. Augello da giovane ha fatto parte del Fronte della Gioventù e con il fratello è stato uno dei componenti dell’ala rautiana del Movimento sociale. E’ stato anche sindacalista della Ugl. Nel 1995 è eletto Consigliere regionale della Regione Lazio e nel 2000 è riconfermato con 15mila voti venendo anche nominato Assessore regionale al Bilancio e alle risorse comunitarie. Dopo la terza riconferma nel 2005 viene eletto come Senatore per An.

Il ruolo più importante è sicuramente quello di Sottosegretario di Stato alla pubblica amministrazione e all’innovazione tra il 2010 e il 2011. Alle elezioni politiche del 2013 è eletto al Senato della Repubblica con il Popolo della Libertà. Alle elezioni politiche dello scorso 25 settembre viene candidato per il Senato come capolista di FdI nel plurinominale Lazio 02 risultando eletto.

Il funerale di Andrea Augello si terrà martedì 2 maggio 2023, nella basilica di Santa Mara Ara Coeli, a Roma.