Onana-Chelsea, un affare concreto per la porta dei blues. Quella che può sembrare una semplice indiscrezione di mercato potrebbe rilevarsi una trattativa concreta. Rumors di mercato si susseguono, dando credito alla possibilità di vedere l’attuale portiere dell’Inter passare al Chelsea nella prossima sessione di mercato. Ci sarebbe stato un incontro, infatti, tra le parti. Dirigenti londinesi e nerazzurri si sono dati appuntamento a Milano, per discutere di un eventuale passaggio dell’estremo difensore camerunese in Premier League. Si tratta di un primo approccio, che ha visto le parti ancora distanti sulla valutazione del cartellino del calciatore. L’Inter, che non sembra intenzionata a cedere Onana, sacrificherebbe quello che è diventato il portiere titolare nel corso dell’attuale stagione solo per un’offerta importante. Cifre? Si parte da 40 milioni di euro: questa la richiesta avanzata da Marotta e Ausilio per cedere il portiere. Una valutazione che il Chelsea ha già reputato esagerata. L’intenzione dei blues è quella di ammortizzare la spesa inserendo qualche contropartita tecnica. L’Inter ha già fatto sapere che l’inserimento di Kepa non rientra tra le priorità del club. Porte non chiuse, invece, ad altri calciatori: su tutti, Chalobah rappresenta una valida alternativa per sostituire Skriniar nel reparto difensivo, ma desta interesse anche Loftus-Cheek per la mediana.

Onana-Chelsea, i dettagli della trattativa

Onana-Chelsea, il club inglese vuole ripartire dal portiere dell’Inter. Dopo il grande mercato portato avanti dal nuovo presidente Todd Boehly nella precedente sessione estiva, la società londinese intende resettare e ripartire nella prossima stagione. Le deludenti prestazioni dei blues, culminate con l’eliminazione dalla Champions League e dall’undicesimo posto in campionato, rendono queste ultime settimane prive di competizione. Gli uomini di Frank Lampard sono chiamati a chiudere la stagione nel migliore dei modi, consapevoli del fatto che – dal prossimo anno – si ripartirà da una nuova guida tecnica e senza coppe europee. Falliti i tentativi con Tuchel e Potter, il club sta già gettando le basi per programmare al meglio la prossima stagione. Si ripartirà da un nuovo allenatore, molto probabilmente Mauricio Pochettino. Così come si ripartirà anche da un nuovo numero uno. E André Onana rappresenta, ad oggi, l’obiettivo numero uno. Faranno le valigie Kepa e Mendy. Entrambi non hanno soddisfatto il Chelsea in questa altalenante stagione. va sottolineato che l’Inter non ha intenzione però di cedere l’ex portiere dell’Ajax. Prelevato dai lancieri a parametro zero, Onana rappresenta un investimento che potrebbe fruttare una ricca plusvalenza. Ma va detto che Marotta e Inzaghi puntano su quello che potrebbe diventare il portiere delle prossime annate nerazzurre.  

Gli occhi dell’Inter su Vicario dell’Empoli

Se dovesse andare in porto l’affare Onana-Chelsea, l’Inter ripiegherebbe su Guglielmo Vicario. Messosi in luce sin dalla scorsa stagione, la prima in Serie A con la maglia dell’Empoli, per Vicario sembra pronto il grande passo. L’arrivo in una big del campionato, che possa spalancargli definitivamente anche le porte della nazionale di Roberto Mancini. Il costo del cartellino sembra aggirarsi tra i 15 e i 20 milioni di euro. Una cifra non folle, che l’Inter potrebbe decidere di investire su uno dei numeri uno più promettenti del panorama calcistico italiano. L’annata attuale in Toscana rappresenta quella della consacrazione definitiva per il portiere, dopo il primo importante campionato vissuto da protagonista nella scorsa stagione.