Skip to main content
stadio della Roma a Pietralata delibera

Stadio della Roma data della delibera, arriva l’annuncio: “Il 4 maggio in assemblea capitolina”

Stadio della Roma a Pietralata data delibera, il progetto ha finalmente una data per il primo atto formale che avvierà l’iter di realizzazione. Dopo l’interesse pubblico del Municipio di competenza, come già annunciato precedentemente nell’intervista esclusiva realizzata da TAG24 con il presidente Massimiliano Umberti, ora il progetto dovrà avere anche il beneplacito dell’Assemblea Capitolina. Oggi è arrivato l’annuncio che il voto ci sarà già la prossima settimana.

Stadio della Roma a Pietralata data delibera, l’annuncio della Celli: “Si vota il 4 maggio per l’interesse pubblico”

L’annuncio della calendarizzazione del voto per l’interesse pubblico del progetto era un passaggio fondamentale molto atteso dall’As Roma, ed è stata la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli a comunicarlo “La delibera per l’approvazione dell’interesse pubblico del progetto dello stadio della Roma sarà in Aula Giulio Cesare giovedì 4 maggio“. Questo l’annuncio completo della nota emessa a proposito:

“Acquisiti i pareri delle commissioni competenti, che hanno potuto valutare tutti gli aspetti tecnici ed amministrativi, e nel rispetto dei tempi e dei lavori del Consiglio comunale, è stato deciso quindi di calendarizzare la proposta di delibera all’ordine dei lavori della seduta di giovedì prossimo. Si tratta di un progetto importante ed ambizioso per la città di Roma che permetterà di procedere ad una più generale azione di rigenerazione della parte di territorio del quadrante est, contemplando le aspettative e l’investimento dell’As Roma e le esigenze dei residenti. Siamo pronti, dunque, in Assemblea Capitolina a confrontarci proficuamente e con responsabilità su questa delibera”.

I passaggi dopo l’okay al pubblico interesse

Una volta che la delibera per lo Stadio della Roma a Pietralata avrà ottenuto l’approvazione il club dovrà presentare, tenendo conto delle indicazioni di criticità già previste, il progetto definitivo alla conferenza dei servizi decisoria. L’iter dovrà durare al massimo 90 giorni, poi si potrà procedere con l’inizio dei lavori all’interno dell’area che ospiterà lo stadio. La Roma intende giocare nell’anno del centenario, 2027, la prima partita nel nuovo impianto.


Avatar photo

Thomas Cardinali

Sono Thomas Cardinali, sono un giornalista pubblicista iscritto all’albo Laureato in Scienze Storiche dotato di partita iva a regime forfettario. Dopo aver collaborato con diverse testate giornalistiche tra cui Roma News, Gazzetta Giallorossa, FilmUp, per due anni con il Melty Group a Parigi dal gennaio 2015 fino al maggio del 2017, Empire Italia, dal novembre 2019 al maggio 2020 ho ricoperto la carica di caporedattore tv per Giornalettismo.com ho deciso di dedicarmi anche all’attività di ufficio stampa. Al momento collaboro con l'Università Niccolò Cusano nella redazione di TAG24 e come inviato per servizi rilanciati anche su Cusano TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *