Il cantante mascherato. Il programma condotto da Milly Carlucci è stato confermato per una nuova edizione. Il flop di ascolti registrato aveva fatto temere una chiusura dello show. La stessa conduttrice aveva però smentito su Instagram i rumors che erano circolati: “Sono andate in giro delle notizie contrarie, delle notizie false e tendenziose che naturalmente respingiamo completamente. Siamo contenti di quello che stiamo facendo. La strada è difficile. D’altra parte, la rete ci ha chiesto di mettere le fondamenta per una nuova presenza di un programma di varietà nel sabato sera di Rai1 in primavera”. Milly Carlucci si è infatti dovuta scontrare con Amici di Maria, un programma particolarmente seguito dai più giovani. Il cambio del palinsesto dal venerdì al sabato ha pertanto penalizzato lo show di Raiuno che ne ha risentito dal punto di vista degli ascolti. La Rai però avrebbe deciso di correre già ai ripari per la prossima edizione.

Il cantante mascherato, confermata la quinta edizione

Il cantante mascherato non chiuderà i battenti. A lanciare questa indiscrezione è stato il portale TVBlog. Nonostante il programma non sia riuscito ad avere la stessa potenza in termini di ascolti di Ballando con le Stelle, la Rai ha comunque voluto dare un’altra chance a Milly Carlucci. Bisogna tenere presente che si tratta pur sempre di un programma non datato che come qualsiasi novità ha faticato per “affiliarsi” il pubblico di Raiuno. Il cambio poi di programmazione non ha giovato agli ascolti che sono risultati catastrofici. Per la prossima edizione, ci saranno però dei cambiamenti importanti. Sul sito di TvBlog si legge: “Secondo quanto apprendiamo l’anno prossimo, di questi tempi ci sarà una quinta edizione di quattro puntate, magari di mercoledì o di venerdì, sarà perché non è il caso di cambiare per trovarsi poi in casa qualcosa di peggio”. La formula del programma sarà dunque modificata: “Ci saranno almeno 4 smascheramenti a puntata con il quinto, vincitore di puntata, che passerebbe alla finale e con un numero limitato e fisso di maschere, ma con un numero maggiore di “mascherati”.

Gli ascolti

Milly Carlucci era consapevole che la missione che le era stata affidata era complicata. La conduttrice lo aveva ammesso durante la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione e lo aveva ribadito in un’intervista a SuperGuida TV: “Lo spostamento di un programma destabilizza le abitudini del pubblico ed è sempre difficile gestirlo. L’azienda però ci ha chiesto di tornare ad occupare il sabato sera e noi ci siamo assunti questo rischio ben sapendo che si tratta di un’operazione complessa e difficile. Non si può pretendere di aver risultati immediati ma ci vogliono tempo e pazienza. Siamo tutti consapevoli che la gloria non possa essere immediata”. Per questo motivo sono state messe in campo delle nuove strategie dalla Rai per risollevare gli ascolti. Milly Carlucci sarà sicuramente più sollevata nel sapere di non doversi scontrare con Queen Mary nei cuoi confronti ha però speso sempre parole di stima. Il pubblico è però curioso di sapere ora quale possa essere la contromossa di Mediaset.

Fiorello e la stoccata a Milly Carlucci a Viva Rai2

Questa mattina nel corso del programma Viva Rai 2 Fiorello si è divertito a prendere in giro Milly Carlucci. Lo showman siciliano ha lanciato un montaggio ironico delle Frecce Tricolori che hanno dovuto interrompere ieri un’esercitazione dopo uno scontro con il volatile. Fiorello ha preso la palla al balzo citando Milly Carlucci e il programma Il Cantante Mascherato: “Conosco qualcuno nelle Frecce Tricolori e gli ho detto di passare su via Asiago alle ore 7.17. E questo lo fanno solo per noi, per Milly Carlucci no. Sul cantante mascherato le Frecce Tricolori non passano”. La battuta non è passata inosservata facendo sorridere i telespettatori.