Quando si gioca Napoli-Salernitana? Il derby campano, che potrebbe regalare la gioia del terzo scudetto ai partenopei, è una delle partite più discusse degli ultimi giorni, visto che, come successo anche gli scorsi anni, la squadra di Spalletti ha chiesto di giocare in contemporanea con la Lazio. La problematica, però, era legata ai diritti tv delle partite, ma nonostante questo si è arrivati ad un concluso, seppur manchi ancora l’ufficialità, che sembrerebbe aver messo d’accordo tutti quanti.

Quando si gioca Napoli-Salernitana?

Il match non si giocherà più sabato alle 15, ma è stato spostato a domenica alla stessa ora. Nonostante la concomitanza degli eventi con Inter-Lazio non sia garantita, dal momento che il big match di San Siro andrà in scena alle 18, il cambio orario permetterà di concentrare gli eventuali festeggiamenti in una sola giornata, limitando i problemi di ordine pubblico che si sarebbero avuti in due giorni diversi. La richiesta di spostare il match era emersa in una riunione tra il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, il sindaco Gaetano Manfredi, il questore Alessandro Giuliano e il presidente del club, Aurelio De Laurentiis, proprio per motivi di ordine pubblico.

Per la giornata di domenica, inoltre, la zona del centro storico diventerà esclusivamente pedonale, con l’impiego di 4000 vigili urbani a presidiare la zona e oltre 2000 agenti delle forze dell’ordine. La decisione è stata presa affinché la festa possa essere vissuta da tutti nel modo più sereno e gioioso possibile.

I possibili scenari per lo scudetto

Per assegnare lo scudetto, però, il Napoli avrà bisogno di aiuto dall’Inter. Dando per scontata una vittoria dei partenopei contro i cugini della Salernitana, infatti, la Lazio non dovrà vincere in quel di Milano, dove, per potere regalare lo scudetto agli azzurri, dovrà racimolare al massimo un punto. In caso di vittoria degli uomini di Sarri, invece, la festa sarebbe rimandata di pochi giorni, più precisamente a martedì 2 maggio, quando Osimhen e compagni voleranno ad Udine in trasferta.